NETwork, promosso da Randstad, società attiva nel mondo nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con disko (Gruppo ALTAVIA ITALIA) e con il contributo di Facebook Italia è il percorso formativo che accompagna i campioni dello sport nell’acquisizione di competenze digitali per promuovere la loro immagine. E’ stato presentato a Milano con la partecipazione della campionessa di tuffi Francesca Dallapè e del pallavolista Matteo Piano.
Il progetto prevede sei giornate di formazione in aula fra maggio e giugno con docenti, aziende e professionisti del marketing digitale sul panorama dei media digitali, le strategie di personal branding e storytelling, il social media management e i modelli di business per valorizzare la propria identità online sui media digitali attraverso sponsorizzazioni ed eCommerce. I candidati apprenderanno come monitorare la propria presenza social, come diventare un influencer e accrescere il proprio valore di mercato nel mondo sportivo e delle sponsorizzazioni, gestire i propri account social in modo professionale, proteggere la propria identità digitale e porre le basi per un’eventuale carriera post-sportiva.
I contenuti delle giornate di formazione saranno curati da una faculty di professionisti del marketing e social media, tra cui esperti del team italiano di Facebook, che porteranno in aula l’esperienza maturata in importanti contesti aziendali e/o sportivi.