Creativity & Beyond

Parte la nuova campagna a sostegno del latte italiano realizzata dalle agenzie del Gruppo Serviceplan e promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane

Verde, latte, rosso: questo il claim e il logo e la bandiera del nuovo progetto a sostegno del latte italiano.

Il progetto è stato ideato da Plan.Net, agenzia del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, che ha seguito e coordinato ogni fase del processo dalla strategia all’ideazione della campagna, dalla pianificazione media al coordinamento della redazione, dalla parte del sito e social alla creazione del video e dei contenuti. Un progetto veramente integrato che ha visto coinvolte tutte le agenzie della Casa della Comunicazione di via Solferino a Milano: Serviceplan , Plan.Net, Inmediato Mediaplus, Neverest, Solutions.

La prima parte viene lanciata da un video che racconta quanta strada ha fatto il latte italiano. Una strada fatta di latte, che si snoda attraverso scene che raccontano la filiera e i luoghi dove vengono prodotte e consumati i derivati del latte italiano.

I contenuti realizzati dalla redazione nei prossimi mesi saranno il frutto di una strategia ‘data driven’, punto focale di qualsiasi progetto realizzato dalla Casa della Comunicazione, che mette il dato e l’analisi al centro di qualsiasi scelta. Anche quando si parla di creatività e contenuti.

L’idea alla base di tutto nasce da una riflessione strategica importante: in Europa siamo all’ultimo posto per consumi di latte fresco.  Solo l’11% della produzione nazionale è destinato al latte da bere. In più, da alimento sano qual era considerato, oggi viene ingiustamente attaccato.

Per questo, per sostenere il latte italiano, era importante cambiare prospettiva.

Credit

Direzione Creativa Esecutiva: Oliver Palmer

Direzione Creativa: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi

Copywriter: Massimo Mazzucca

Art Director: Jasmine Tettamanti, Rea Jabara

Project Manager: Sara Ruggiero

Centro media: Inmediato Mediaplus

Produzione: Neverest