Interactive

Parmigiano Reggiano e Tribe Communications fanno assaporare il gusto di stare insieme. Il 27 ottobre al via la Parmigiano Reggiano Night, cena web 2.0

Il Cerchio Creativo di Tribe Communication ha ideato la Parmigiano Reggiano Night, che si terrà il 27 ottobre. Una cena in contemporanea nelle case degli italiani e sul web. L’evento vuole essere prima di tutto un’occasione per stare insieme e per condividere con le persone più care una ricetta a base di Parmigiano Reggiano e potenziare il ruolo dei social network, dando energia alla community degli amici del Parmigiano Reggiano, che ha già raggiunto quota 170.000 like.

La serata, infatti, affonda le sue radici nei valori storici del marchio come qualità, genuinità e semplicità, ma al tempo stesso, inaugura un nuovo modo di comunicare e un utilizzo diverso delle piattaforme web. Ciascun partecipante è chiamato infatti ad invitare a casa propria amici e parenti e a preparare per loro il proprio piatto forte o una delle ricette proposte sul sito web dell’iniziativa. E a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi con l’alta cucina e con sapori unici, Parmigiano Reggiano consiglia la preparazione del Risotto Cacio e Pepe, la ricetta ideata dallo chef Massimo Bottura appositamente per la Parmigiano Reggiano Night 2012. Su internet è disponibile un video tutorial della ricetta di Bottura e i consigli per preparare questo speciale risotto che fondeelementi della nostra italianità con tipicità del nord e del sud. Ci si può iscrivere sul sito parmigianoreggiano.it/night e sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa. Ognuno può scegliere la propria ricetta e organizzare la propria cena, invitando gli amici grazie all’applicazione che permette, fra l’altro, di condividere in tempo reale le immagini più belle della serata con gli altri partecipanti. L’applicazione è stata realizzata da Tribe Digital, l’area digital interna a Tribe Communication che ha curato la comunicazione web e le molteplici attività online dell’evento.