Creative & Communication

ParkMI, da The Coca-Cola Foundation un progetto di animazione in parco

Un progetto articolato, composto da 240 giornate di attività ricreative, ludiche e sportive, per rafforzare il carattere sociale del Playground donato da Coca-Cola Italia al Comune di Milano, come eredità di Expo 2015.

si tratta di ParkMI, reso possibile grazie al contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation. ParkMI animerà tutti i giorni la struttura coperta sita tra via Moncucco e via Famagosta, nel Municipio 6, a partire dal 13 maggio e fino al 30 dicembre 2017.

Saranno sviluppati eventi di rilevanza cittadina, con operatori professionali che porteranno nello spazio proposte differenziate per diversi tipi di target. Si tratterà di iniziative a carattere prevalentemente sociale, ideate per diffondere la cultura dell’inclusione e della cittadinanza attiva, come incontri di quartiere, laboratori ludico-didattici, tornei di street basketball, mostre, fino alle giornate di sport e animazione dedicate alle famiglie.

Il progetto, redatto da CSI e Acli che ne cureranno anche la gestione, è stato selezionato tra i diversi presentati a seguito dell’avviso di manifestazione di interesse promosso nel 2016 dal Comune di Milano per valorizzare l’area del Parco Robinson inaugurata nell’ottobre dello scorso anno.

Per il calendario completo delle iniziative