Campagne

Pantene celebra 80 anni al fianco delle donne con una campagna firmata Saatchi & Saatchi. Cdp Think Cattleya

Con il claim ‘I tuoi capelli, la tua storia’, Pantene propone un viaggio tra passato e presente, fatto di scelte quotidiane, conquiste personali e momenti di svolta che hanno segnato la vita di milioni di donne. Al centro della narrazione i capelli, come espressione di identità e trasformazione

Lo storytelling si sviluppa attraverso una sequenza di scene che si muovono tra epoche diverse – dagli anni ’40 a oggi – restituendo un mosaico multigenerazionale. Ogni volta che una donna vive un cambiamento, i capelli sono i primi a raccontarlo.

Attraverso queste storie, la campagna firmata Saatchi & Saatchi e prodotta da THINK CATTLEYA mostra come la forza femminile non risieda solo in grandi gesti eroici, ma anche nelle scelte di ogni giorno: tagliare i capelli, raccoglierli, curarli, lasciarli liberi. Scelte che diventano specchio di un’evoluzione personale e collettiva.

Per Think Cattleya firma la regia Camila Cornelsen. Brasiliana di origine, oggi vive a Los Angeles, riversando nei suoi progetti le sue competenze trasversali. La regista e fotografa ha infatti un passato da musicista, direttrice della fotografia e anni di studio di ingegneria civile.

Nella campagna Pantene, sulle note di ‘Do You Really Wanna Be in Love’, la regista ha calibrato i movimenti di macchina e la direzione degli attori. Ha condotto un’analisi approfondita dei linguaggi visivi e stilistici dei decenni passati, restituendo nel filmato una ricostruzione di ogni epoca rappresentata. Nello spot ogni elemento fotografico è stato pensato per valorizzare il concetto dei capelli come espressione identitaria, con le persone che restano sempre al centro della narrazione.

“Uno spot di grande impatto, reso possibile grazie al contributo di un team di altissimo livello, in occasione di un traguardo particolarmente significativo per Pantene: il prestigioso anniversario degli 80 anni. Ringraziamo Saatchi & Saatchi per il costante e prezioso supporto e Pantene per averci scelto e averci affidato questa importante ricorrenza”, commenta nella nota Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya.

On air a partire dal 9 luglio su tutti i mezzi nei formati 60”, 20” e short content.

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Credit

Cliente: Pantene Italia

Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Direzione Creativa esecutiva: Manuel Musilli

Creative Director e Copywriter: Elena Cicala

Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro

Junior Art Director: Pietro Antelmi

Copywriter: Carolina Palombo

Client Service Director: Erica De Monte

Team Account: Andrea Zedda, Valentina Meomartini

Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious

Casa di produzione: Think Cattleya

Ceo: Monica Riccioni

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti

Producer: Carlotta Magnani

Regia: Camila Cornelsen

Dop: Andrea Gavazzi

Editor: Marcello Saurino

Post audio: Sample

Color: Anna Visigalli

Post video: Artificio