Con il claim ‘I tuoi capelli, la tua storia’, Pantene propone un viaggio tra passato e presente, fatto di scelte quotidiane, conquiste personali e momenti di svolta che hanno segnato la vita di milioni di donne. Al centro della narrazione i capelli, come espressione di identità e trasformazione
Lo storytelling si sviluppa attraverso una sequenza di scene che si muovono tra epoche diverse – dagli anni ’40 a oggi – restituendo un mosaico multigenerazionale. Ogni volta che una donna vive un cambiamento, i capelli sono i primi a raccontarlo.
Attraverso queste storie, la campagna firmata Saatchi & Saatchi e prodotta da THINK CATTLEYA mostra come la forza femminile non risieda solo in grandi gesti eroici, ma anche nelle scelte di ogni giorno: tagliare i capelli, raccoglierli, curarli, lasciarli liberi. Scelte che diventano specchio di un’evoluzione personale e collettiva.
Per Think Cattleya firma la regia Camila Cornelsen. Brasiliana di origine, oggi vive a Los Angeles, riversando nei suoi progetti le sue competenze trasversali. La regista e fotografa ha infatti un passato da musicista, direttrice della fotografia e anni di studio di ingegneria civile.
Nella campagna Pantene, sulle note di ‘Do You Really Wanna Be in Love’, la regista ha calibrato i movimenti di macchina e la direzione degli attori. Ha condotto un’analisi approfondita dei linguaggi visivi e stilistici dei decenni passati, restituendo nel filmato una ricostruzione di ogni epoca rappresentata. Nello spot ogni elemento fotografico è stato pensato per valorizzare il concetto dei capelli come espressione identitaria, con le persone che restano sempre al centro della narrazione.
“Uno spot di grande impatto, reso possibile grazie al contributo di un team di altissimo livello, in occasione di un traguardo particolarmente significativo per Pantene: il prestigioso anniversario degli 80 anni. Ringraziamo Saatchi & Saatchi per il costante e prezioso supporto e Pantene per averci scelto e averci affidato questa importante ricorrenza”, commenta nella nota Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya.
On air a partire dal 9 luglio su tutti i mezzi nei formati 60”, 20” e short content.
Credit
Cliente: Pantene Italia
Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Direzione Creativa esecutiva: Manuel Musilli
Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Junior Art Director: Pietro Antelmi
Copywriter: Carolina Palombo
Client Service Director: Erica De Monte
Team Account: Andrea Zedda, Valentina Meomartini
Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Casa di produzione: Think Cattleya
Ceo: Monica Riccioni
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Carlotta Magnani
Regia: Camila Cornelsen
Dop: Andrea Gavazzi
Editor: Marcello Saurino
Post audio: Sample
Color: Anna Visigalli
Post video: Artificio