Con il claim ‘I tuoi capelli, la tua storia’, Pantene propone un viaggio tra passato e presente, fatto di scelte quotidiane, conquiste personali e momenti di svolta che hanno segnato la vita di milioni di donne. Al centro della narrazione i capelli, come espressione di identità e trasformazione
Lo storytelling si sviluppa attraverso una sequenza di scene che si muovono tra epoche diverse – dagli anni ’40 a oggi – restituendo un mosaico multigenerazionale. Ogni volta che una donna vive un cambiamento, i capelli sono i primi a raccontarlo.
Attraverso queste storie, la campagna firmata Saatchi & Saatchi e prodotta da THINK CATTLEYA mostra come la forza femminile non risieda solo in grandi gesti eroici, ma anche nelle scelte di ogni giorno: tagliare i capelli, raccoglierli, curarli, lasciarli liberi. Scelte che diventano specchio di un’evoluzione personale e collettiva.
On air a partire dal 9 luglio su tutti i mezzi nei formati 60”, 20” e short content.
Credit
Cliente: Pantene Italia
Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Direzione Creativa esecutiva: Manuel Musilli
Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Junior Art Director: Pietro Antelmi
Copywriter: Carolina Palombo
Client Service Director: Erica De Monte
Team Account: Andrea Zedda, Valentina Meomartini
Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Casa di produzione: Think Cattleya
Ceo: Monica Riccioni
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Carlotta Magnani
Regia: Camila Cornelsen
Dop: Andrea Gavazzi
Editor: Marcello Saurino
Post audio: Sample
Color: Anna Visigalli
Post video: Artificio