Media

Panini presenta la Collezione Calciatori 2017-2018, dedicata ai grandi campioni del calcio italiano. A febbraio parte il tour. Gigi Buffon protagonista della campagna

E’ uscita Calciatori 2017-2018, la 57a edizione delle collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato. Ogni club è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statini completi della relativa carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell’album. In questa edizione, la sezione dedicata ai club della Serie A TIM ha un contenuto ludico aggiuntivo: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono infatti stampati come di consueto nel relativo spazio all’interno dell’album, ma vi è invece ritratta solo la loro sagoma. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. Ogni club ha poi una doppia pagina con statistiche ed informazioni, con una speciale Bomber Story, figurine dedicate alla squadra schierata, allo stadio con la tifoseria, al Mister e ad una curiosità sulla squadra di stampo giornalistico. Anche le figurine aumentano il loro contenuto di informazioni: sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano.

L’album conta 128 pagine e conserva il grande formato inaugurato nella scorsa edizione, adatto a contenere le figurine anch’esse in versione maxi. La copertina è realizzata con trattamenti speciali ed è caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top player del campionato in corso. Il lancio prevede una campagna di comunicazione firmata Changee, che si è aggiudicata la relativa gara, su tutti i media: tv, stampa e web con diverse attività multimediali, collegate dall’hashtag #celocelomanca.

Non mancano il sito ufficiale www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube dedicato, l’applicazione MyPanini per creare la propria figurina personalizzata, il feed Twitter al profilo Instagram dedicati oltre alla app Panini Collectors, per gestire la propria mancolista. In programma anche un evento itinerante, il Panini Tour Up!, che a partire da febbraio toccherà diverse città italiane.

La collezione è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro. Disponibili anche lo starter pack contenente album e 30 figurine a 3,90 euro e la gift box contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, l’album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro. Nel prossimo mese di marzo, le 48 figurine per l’aggiornamento della sezione Calciomercato – L’Originale saranno in vendita all’interno della tin pocket Calciatori a 9,90 euro.