Campagne

Panini rinnova la collaborazione con Ad Store per la campagna Adrenalyn XL 2025-2026

Calciatori Adrenalyn

La creatività sviluppata da AD STORE mette al centro le emozioni dei giovani collezionisti, con una campagna multisoggetto che utilizza un linguaggio meme-friendly parte integrante dell’universo digitale dei bambini e preadolescenti.

Il concept nasce da un percorso di analisi e ascolto guidato dall’agenzia: attraverso un focus group con bambini dai 7 ai 12 anni l’agenzia ha individuato gli insight chiave per lo sviluppo della campagna. Protagoniste dello spot sono, infatti, le reazioni più spontanee ed esagerate dei piccoli collezionisti: la gioia di trovare la card del proprio idolo, l’euforia di scoprire una carta rara, l’entusiasmo di completare la raccolta.

La campagna prevede un piano media integrato con spot on air sulle principali emittenti kids e forte presidio sulle piattaforme digital.

Credit

Panini

Alessandro Folloni- Marketing Manager Sport – Stickers & Cards Italia Dept.

Fabio Poli – Marketing Executive – Stickers & Cards Italia Dept.

Filippo Altomani – Junior Product Manager – Stickers & Cards Italia Dept.

Ad Store

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director & Senior Copywriter

Miguel Guercio – Art Director

Daniele Iafulli – Copywriting

Michele Febbroni – Client Director

Laura Olajide – Project Manager

Casa di produzione Whatever

Salvatore Urso – Regia