La creatività sviluppata da AD STORE mette al centro le emozioni dei giovani collezionisti, con una campagna multisoggetto che utilizza un linguaggio meme-friendly parte integrante dell’universo digitale dei bambini e preadolescenti.
Il concept nasce da un percorso di analisi e ascolto guidato dall’agenzia: attraverso un focus group con bambini dai 7 ai 12 anni l’agenzia ha individuato gli insight chiave per lo sviluppo della campagna. Protagoniste dello spot sono, infatti, le reazioni più spontanee ed esagerate dei piccoli collezionisti: la gioia di trovare la card del proprio idolo, l’euforia di scoprire una carta rara, l’entusiasmo di completare la raccolta.
La campagna prevede un piano media integrato con spot on air sulle principali emittenti kids e forte presidio sulle piattaforme digital.
Credit
Panini
Alessandro Folloni- Marketing Manager Sport – Stickers & Cards Italia Dept.
Fabio Poli – Marketing Executive – Stickers & Cards Italia Dept.
Filippo Altomani – Junior Product Manager – Stickers & Cards Italia Dept.
Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director & Senior Copywriter
Miguel Guercio – Art Director
Daniele Iafulli – Copywriting
Michele Febbroni – Client Director
Laura Olajide – Project Manager
Casa di produzione Whatever
Salvatore Urso – Regia