Pampers lancia una nuova campagna tv e digital dedicata al Pampers Village, il progetto pensato per accompagnare le famiglie nei primi 1000 giorni di vita del bambino, un periodo delicato e fondamentale.
L’iniziativa prende spunto dai dati emersi dall’Osservatorio Pampers sulla genitorialità, realizzato con Eumetra, che ha rivelato come un genitore su due si senta solo nell’affrontare le sfide della crescita dei figli. Da qui nasce il concept della campagna: se tanti genitori provano questa sensazione, significa che in realtà non sono soli.
Lo spot, ideato da Saatchi & Saatchi e prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA, e costruito come un racconto corale, intreccia le voci di mamme e papà sulle note della celebre Mr. Lonely: una melodia che parte con toni malinconici per poi trasformarsi in un inno alla condivisione, simbolo della community Pampers.
La campagna, intitolata Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia, sarà on air dal 1° settembre per due mesi, ideata da Saatchi&Saatchi e pianificata da Media Italia.
Il progetto prende vita su due fronti:
-
Digitale, con la prima community Pampers all’interno dell’App Coccole Pampers, uno spazio virtuale in cui confrontarsi, scambiarsi esperienze e sentirsi parte di un villaggio solidale.
-
Fisico, con eventi itineranti nei parchi di alcune città italiane, organizzati in collaborazione con la Onlus CSB, per favorire connessioni reali tra famiglie attraverso attività ludiche e formative.
Il primo appuntamento sarà a Milano il 13 settembre, dando il via a un percorso che unisce tecnologia, vicinanza e sostegno concreto alle famiglie.
Credit
Agenzia creativa: Saatchi&Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Direzione Creativa Esecutiva: Manuel Musilli
Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Carolina Palombo
Junior Art Director: Pietro Antelmi
Client Service Director: Erica De Monte
Team Account: Alfredo Mosca, Luca Crosti, Valentina Meomartini
Team Digital: Marco Acerno, Alessio Villano
Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Producer: Manuela Fidenzi, Natascia Bruschetti
Editor Specialist: Fulvio Rossetti
Video Editor: Piera Morelli
Cdp: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio, Gaia Parenti
Regia: Tommaso Bertè
Dop: Guido Mazzoni
Production Manager: Pina Salmoiraghi
Head of Post Production: Roberta Caimi
Editor: Vilma Conte
‘Mr. Lonely’: written by Bobby Vinton and Gene Allan
Music: Magma Music Agency
Music Supervision: Michael Bertoldini, Andrea Morelli
Music Production: Gyo Kretz, Giulia Silvestri, Seppl Kretz
Publisher: Café Concerto Edizioni Musicali
Fater/Pampers Team
General Manager: Antonio Fazzari
Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale
Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto
Brand Manager: Filippo Maria Perrone
Assistant Brand Manager: Chiara Restelli