Campagne

Parte la campagna Pampers Village, il progetto che unisce app e incontri nei parchi per i genitori

Pampers lancia una nuova campagna tv e digital dedicata al Pampers Village, il progetto pensato per accompagnare le famiglie nei primi 1000 giorni di vita del bambino, un periodo delicato e fondamentale.

L’iniziativa prende spunto dai dati emersi dall’Osservatorio Pampers sulla genitorialità, realizzato con Eumetra, che ha rivelato come un genitore su due si senta solo nell’affrontare le sfide della crescita dei figli. Da qui nasce il concept della campagna: se tanti genitori provano questa sensazione, significa che in realtà non sono soli.

Lo spot, ideato da Saatchi & Saatchi e prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA, e costruito come un racconto corale, intreccia le voci di mamme e papà sulle note della celebre Mr. Lonely: una melodia che parte con toni malinconici per poi trasformarsi in un inno alla condivisione, simbolo della community Pampers.

La campagna, intitolata Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia, sarà on air dal 1° settembre per due mesi, ideata da Saatchi&Saatchi e pianificata da Media Italia.

Il progetto prende vita su due fronti:

  • Digitale, con la prima community Pampers all’interno dell’App Coccole Pampers, uno spazio virtuale in cui confrontarsi, scambiarsi esperienze e sentirsi parte di un villaggio solidale.

  • Fisico, con eventi itineranti nei parchi di alcune città italiane, organizzati in collaborazione con la Onlus CSB, per favorire connessioni reali tra famiglie attraverso attività ludiche e formative.

Il primo appuntamento sarà a Milano il 13 settembre, dando il via a un percorso che unisce tecnologia, vicinanza e sostegno concreto alle famiglie.

Credit

Agenzia creativa: Saatchi&Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Direzione Creativa Esecutiva: Manuel Musilli

Creative Director e Copywriter: Elena Cicala

Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro

Copywriter: Carolina Palombo

Junior Art Director: Pietro Antelmi

Client Service Director: Erica De Monte

Team Account: Alfredo Mosca, Luca Crosti, Valentina Meomartini

Team Digital: Marco Acerno, Alessio Villano

Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious

Producer: Manuela Fidenzi, Natascia Bruschetti

Editor Specialist: Fulvio Rossetti

Video Editor: Piera Morelli

Cdp: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Tommaso Fajdiga

Producer: Silvia Fazio, Gaia Parenti

Regia: Tommaso Bertè

Dop: Guido Mazzoni

Production Manager: Pina Salmoiraghi

Head of Post Production: Roberta Caimi

Editor: Vilma Conte

‘Mr. Lonely’: written by Bobby Vinton and Gene Allan

Music: Magma Music Agency

Music Supervision: Michael Bertoldini, Andrea Morelli

Music Production: Gyo Kretz, Giulia Silvestri, Seppl Kretz

Publisher: Café Concerto Edizioni Musicali

Fater/Pampers Team

General Manager: Antonio Fazzari

Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale

Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto

Brand Manager: Filippo Maria Perrone

Assistant Brand Manager: Chiara Restelli