Pam Panorama rafforza la propria offerta di cura casa e cura persona presentando ufficialmente TIBì, il nuovo format drugstore pensato per rispondere in modo attuale e accessibile ai bisogni quotidiani delle persone. Il nome, dal latino ‘a te’, racchiude lo spirito del progetto che mette il cliente al centro, con una proposta ampia, funzionale e conveniente.
Concepito per valorizzare la spesa non alimentare all’interno delle grandi superfici Panorama, TIBI propone un assortimento trasversale di prodotti per la cura della casa, della persona e degli animali, con una selezione di brand noti e di marca privata Pam Panorama (Pam, Arkalia e Zoa). Il payoff ‘La convenienza è di casa’ sintetizza la missione del format: offrire ogni giorno prodotti a prezzi fissi, chiari e vantaggiosi, su tutto il territorio nazionale.
A caratterizzare l’identità del format è anche un sistema di comunicazione interna basato su una codifica cromatica delle aree merceologiche per facilitare la lettura e orientare l’esperienza d’acquisto: viola per la persona, celeste per l’igiene casa, arancione per il pet. A completare il layout, un visual dinamico, con call to action promozionali e un sistema di segnaletica. Non mancano i ‘prezzi bomba’ evidenziati da una grafica rossa per dare massimo risalto alle migliori occasioni e una zona dedicata con tanti prodotti a 0.99 euro. Inoltre, la presenza della mascotte ufficiale Raccoon, un orsetto lavatore, rende ancora più coinvolgente l’esperienza in negozio.
A supporto del lancio del nuovo format, è stato sviluppato un sistema di comunicazione integrata che comprende materiali per affissioni, banner promozionali, visual per l’interno punto vendita e una teaser campaign diffusa anche sui social media.