Youmark

Osservatorio Stampa FCP, a marzo fatturato pubblicità a -6,4%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,4%.

In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano -7,0% a fatturato -2,4% a spazio. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,6% a fatturato e -5,4% a spazio. 

La pubblicità Commerciale locale -7,4% a fatturato e -2,0% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -5,5% a fatturato e +4,2% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato +1,6% a fatturato e -4,7% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -5,3% a spazio del -6,6%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -5,7% e a spazio -6,9%.

Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,5% e spazio -6,1%.

Le Altre Periodicità registrano -7,2% a fatturato e –7,2% a spazio.

Tavola Marzo 2015