Youmark

Osservatorio FCP-Assogotv, a luglio fatturato pubblicitario a +48,5%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo
Gennaio-Luglio 2017.        

Luglio 2017: i dati evidenziano  per il mese Luglio 2017 un fatturato totale di  € 1.409.000. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo
Go Tv pari a +48,5% nel mese di luglio 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Gennaio-Luglio 2017: i dati evidenziano  per il periodo Gennaio-Luglio 2017 un fatturato totale di  € 9.991.00.  Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go T pavri a +12% nel periodo Gennaio-Luglio 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Commenta nella nota  Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “Inarrestabile trend di crescita della Go Tv, che si avvicina ai dieci milioni di euro di investimento nei primi 7 mesi del 2017, confermandosi il media italiano con la performance di crescita più elevata. La vivacità della
Go T pogvgia le basi su due pilastri molto solidi: da una parte un turnover chiaramente positivo con oltre cinquanta nuovi clienti di periodo, dall’altra i clienti storici che rinnovano l’investimento ampliando il periodo di on-air a testimonianza del ruolo sempre più strategico che ha ormai raggiunto la Go Tv, utilizzata sistematicamente in tutti i momenti di
comunicazione dell’anno con una pianificazione di almeno tre settimane. Straordinario risultato dei settori Farmaceutico/Sanitario, Distribuzione e Prodotti per la cura degli animali che diventano settori ragguardevoli con
una crescita complessiva in quota di oltre quindici punti rispetto all’omologo periodo del 2016; insieme agli Alimentari e al Turismo – settore che si conferma leader – i tre sopracitati settori superano il 50% del fatturato complessivo. Crescita a doppia cifra anche per i settori della Cura persona e Toiletries che stanno sperimentando con successo i contributi della Go Tv sull’awareness dei brand e sulla call to action. La Go Tv si
conferma quindi un media in grande salute che è riuscito a conquistare la fiducia di nuovi top client e anche di grandi multinazionali, realtà particolarmente rigorose nella selezione dei media e nella valutazione dei contributi sulle performance della brand”.