Oreo, brand del gruppo Mondelēz International, lancia una partnership con l’attesissimo ‘Un Film Minecraft’, nei cinema in Italia a partire dal 3 aprile 2025 e distribuito da Warner Bros. Pictures. Obiettivo della partnership è invitare i fan a gustare, giocare all’esperienza di Realtà Aumentata e provare a vincere premi da collezionare.
In occasione della partnership, Oreo ha creato quattro biscotti in edizione speciale, ognuno con una caratteristica unica che permette sia ai fedeli consumatori di Oreo sia agli appassionati del film, di immergersi nel mondo del gioco. I biscotti sono decorati con simboli ispirati a Un Film Minecraft: la Creeper Face, il piccone, la spada e il cristallo – tutti elementi a prova di fan.
L’esperienza di gioco e il concorso
Oltre al biscotto in edizione limitata, l’attivazione offrirà anche l’accesso a un’esperienza di gioco esclusiva: gli utenti potranno entrare in una stanza unica in Realtà Aumentata, dove vivranno un’avventura interattiva e troveranno oggetti speciali tratti dalla collaborazione Oreo e Un Film Minecraft.
Inoltre, grazie al concorso dedicato, attivo fino al 31 luglio 2025, sarà anche possibile vincere premi esclusivi Oreo x Un Film Minecraft, come la tazza brandizzata o lo zaino, disponibili solo con Instant win o estrazione finale, e non in commercio.
Per partecipare visitare il sito o seguire la pagina @oreo_italia.
Un film Minecraft
Da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures ‘Un film Minecraft’ vede protagonisti Jason Momoa e Jack Black, per la regia di Jared Hess. Il film rappresenta il primo adattamento cinematografico live-action di Minecraft, il videogioco più popolare al mondo. Fanno parte del cast anche Emma Myers (‘Mercoledì’), la candidata all’Oscar Danielle Brooks (‘Il colore viola’), Sebastian Hansen (‘Il diritto di opporsi’, ‘La storia di Lisey’) e Jennifer Coolidge.