L’Oréal Paris, in collaborazione con McCann, celebra la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature con una campagna che affronta un tema spesso vissuto come un vero incubo: la ricrescita dei capelli.
Il concept sfrutta le convenzioni del thriller, con riferimenti espliciti al celebre film Psycho’ di Hitchcock: l’ombra minacciosa dietro la tenda della doccia crea tensione fino al momento del salvataggio grazie all’applicazione del Ritocco Perfetto. A interpretare la protagonista c’è Eva Longoria.
Oltre che in tv, Ritocco Perfetto arriva anche nelle strade italiane grazie al DOOH (Digital Out Of Home), amplificando la visibilità del messaggio. Previste anche ttivazioni digitali e attività di advocacy per coinvolgere il pubblico su più fronti.
Credit
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Roberta Cutuli: Chief Operating Officer
Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer
Giulia Ricciardi & Margherita Maestro: Creative Directors
Giorgia Raffaelli: Senior Creative Supervisor
Matteo Matroianni: Junior Art Director
Giorgio Ginevra: Junior Copywriter
Eleonora Acconci: Account Supervisor
Margherita Zonca: Account Junior
Michele Virgilio: Head of Production
Produzione: Tokio Studio
Executive Producer: Alex Niccolai
Producer Assistant: Elena Montanari
Regia / DOP: Alex Koci
Studio & Equipment: Moviechrome
Editing / VFX: Matteo Andrian x Tokio
Colorist: Vincenzo Andolina x Tokio
L’Oréal Paris Italia
Elisabetta Debole: Brand General Manager
Giuseppe D’Avanzo: Brand Business Leader
Giuseppe Chiappetta: Senior Product Manager
Roberta Amenduni: Social, Advocacy & PR Manager