Campagne

L’Oréal Paris trasforma la paura della ricrescita in un thriller con Eva Longoria

L’Oréal Paris, in collaborazione con McCann, celebra la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature con una campagna che affronta un tema spesso vissuto come un vero incubo: la ricrescita dei capelli.

Il concept sfrutta le convenzioni del thriller, con riferimenti espliciti al celebre film Psycho’ di Hitchcock: l’ombra minacciosa dietro la tenda della doccia crea tensione fino al momento del salvataggio grazie all’applicazione del Ritocco Perfetto. A interpretare la protagonista c’è Eva Longoria.

Oltre che in tv, Ritocco Perfetto arriva anche nelle strade italiane grazie al DOOH (Digital Out Of Home), amplificando la visibilità del messaggio. Previste anche ttivazioni digitali e attività di advocacy per coinvolgere il pubblico su più fronti.

Credit

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

Roberta Cutuli: Chief Operating Officer

Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer

Giulia Ricciardi & Margherita Maestro: Creative Directors

Giorgia Raffaelli: Senior Creative Supervisor

Matteo Matroianni: Junior Art Director

Giorgio Ginevra: Junior Copywriter

Eleonora Acconci: Account Supervisor

Margherita Zonca: Account Junior

Michele Virgilio: Head of Production

Produzione: Tokio Studio

Executive Producer: Alex Niccolai

Producer Assistant: Elena Montanari

Regia / DOP: Alex Koci

Studio & Equipment: Moviechrome

Editing / VFX: Matteo Andrian x Tokio

Colorist: Vincenzo Andolina x Tokio

L’Oréal Paris Italia

Elisabetta Debole: Brand General Manager

Giuseppe D’Avanzo: Brand Business Leader

Giuseppe Chiappetta: Senior Product Manager

Roberta Amenduni: Social, Advocacy & PR Manager