Creativity & Beyond

‘Ore Free’ di Enel Energia, per tre ore al giorno l’energia è gratis. Parola di Saatchi & Saatchi. Produce Think Cattleya per la regia dei Cric 


Marco e Emma sono i protagonisti della nuova campagna commerciale ‘Ore Free’ di Enel Energia, nuova offerta che dà la possibilità ai nuovi clienti, in possesso di un contatore di nuova generazione, di scegliere, in totale libertà, tre ore consecutive al giorno in cui la componente energia è gratis. Un’offerta che si adatta allo stile di vita di chi, come Marco ed Emma, vive la giornata senza fare programmi.

La campagna, ideata da SAATCHI & SAATCHI, è on air in tv, stampa, web e radio, da domenica 27 ottobre, per quattro settimane. In continuità con il format What’s your power, la comunicazione mette al centro la libertà di scelta delle persone e le soluzioni flessibili di Enel Energia che si adattano alle esigenze di ogni cliente. Ore Free è un’offerta che sfrutta la tecnologia dei contatori di nuova generazione e permette di gestire e monitorare i propri consumi in tempo reale, tramite l’App e il sito. In più, l’energia è proveniente solo da fonti rinnovabili. Lo spot30’’ da due soggetti per tv e radio racconta la storia di Emma e Marco, che hanno scelto Ore Free in risposta al loro stile di vita.

“Questa campagna è stata una bellissima occasione per parlare, con un linguaggio fresco, della libertà di scegliere, un valore chiave per Enel Energia e centrale nella vita di tutti noi”, commenta nella nota Manuel Musilli, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi. La produzione dello spot è a cura di THINK CATTLEYA per la regia dei Cric. 

La storia di Emma e Marco è stata declinata anche su stampa periodica e sul web, con una campagna display e una video strategy da 2 soggetti e con stories per Instagram e Facebook. Inoltre, sono stati realizzati diversi soggetti video da 15’’ per YouTube, con invito a cliccare sulla call to action.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita
Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari
Junior Digital Copywriter: Marta Curcio
Senior Digital Manager: Simone Roca
Junior Digital producer: Eleonora Giuliani
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alessia Agazzi, Alfredo Mosca
Head of Tv Production: Raffaella Scarpetti
Tv Producer: Laura Fappiano
Art buyer: Rossana Coruzzi

Casa di Produzione: Cattleya
Regia: Cric
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Alessandro Bonino, Marta Ansaldi
Montatore Tv: Stuart Greenwald
Montatore Digital: Massimiliano Bracardi
Colorist: Anna Visigalli – Corte 11
PostProduzione: Prodigious
Sound&Music: Catsound
Fotografo: Giovanni Pirajno