Youmark

Ora anche in tv lo spot Nuova 500X – ‘Il domani ti aspetta. Oggi.’ con Christopher Lloyd

https://www.youtube.com/watch?v=yCuBSRfuHoc&feature=youtu.be

Con la pianificazione di Starcom e la creatività di LEO BURNETT COMPANY, in occasione del on air dei film della saga Ritorno al futuro, nel nostro Paese  debutta in tv sulle reti Mediaset lo short movie  dedicato al crossover italiano Fiat 500X e ispirato al film: Nuova 500X – il domani ti aspetta. Oggi”

Lanciato il 27 agosto sui canali social di Fiat, l’opera da 2’30”, riporta una nota, ha registrato oltre 40 milioni di visualizzazioni in poco meno di un mese nella sola area EMEA, il miglior risultato di sempre per il gruppo FCA. Lo short movie prosegue un filone narrativo, sempre a firma Leo Burnett, legato al mondo del cinema e lanciato lo scorso anno con il tribute video ‘See you in the future’ con protagonista la 500 e il premio Oscar Adrien Brody.

Girato tra Torino e Milano dalla casa di produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL con la regia di Ago Panini, Nuova 500X – ‘Il domani ti aspetta. Oggi.’ vede la partecipazione di Christopher Lloyd protagonista del film cult che, nei panni di un vigile urbano, chiude il cortometraggio con un cameo.

La pianificazione curata da Starcom è partita prima sui canali social di Fiat per poi approdare sulle emittenti televisive di tutt’Europa in formati diversi a seconda delle esigenze dei singoli mercati della regione EMEA. Questa anteprima televisiva della versione da due minuti e mezzo porta ad ampliare ulteriormente la platea di spettatori.

Credit

FIAT 500X – Back to the Future

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Copywriter: Elsa Tomassetti

Art Director: Giuseppe Campisi

Client Service Director: Paolo Griotto

Account Manager: Roberta Triberti

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci

Regia: Ago Panini

Cdp: Movie Magic

Executive Producer: Chicco Mazzini

Editor: Andrea Vertone

Post-Produzione video: Xchanges

Post-Produzione audio: DiscToDisc

PRINT

Copywriter: Egidio Petrachi, Elsa Tomassetti

Art Director: Edoardo Bergantin, Giuseppe Campisi, Chiara Gesmundo

Centro Media: Starcom