Con la pianificazione di Starcom e la creatività di LEO BURNETT COMPANY, in occasione del on air dei film della saga Ritorno al futuro, nel nostro Paese debutta in tv sulle reti Mediaset lo short movie dedicato al crossover italiano Fiat 500X e ispirato al film: Nuova 500X – il domani ti aspetta. Oggi”
Lanciato il 27 agosto sui canali social di Fiat, l’opera da 2’30”, riporta una nota, ha registrato oltre 40 milioni di visualizzazioni in poco meno di un mese nella sola area EMEA, il miglior risultato di sempre per il gruppo FCA. Lo short movie prosegue un filone narrativo, sempre a firma Leo Burnett, legato al mondo del cinema e lanciato lo scorso anno con il tribute video ‘See you in the future’ con protagonista la 500 e il premio Oscar Adrien Brody.
Girato tra Torino e Milano dalla casa di produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL con la regia di Ago Panini, Nuova 500X – ‘Il domani ti aspetta. Oggi.’ vede la partecipazione di Christopher Lloyd protagonista del film cult che, nei panni di un vigile urbano, chiude il cortometraggio con un cameo.
La pianificazione curata da Starcom è partita prima sui canali social di Fiat per poi approdare sulle emittenti televisive di tutt’Europa in formati diversi a seconda delle esigenze dei singoli mercati della regione EMEA. Questa anteprima televisiva della versione da due minuti e mezzo porta ad ampliare ulteriormente la platea di spettatori.
Credit
FIAT 500X – Back to the Future
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Copywriter: Elsa Tomassetti
Art Director: Giuseppe Campisi
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Manager: Roberta Triberti
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Francesca Bocci
Regia: Ago Panini
Cdp: Movie Magic
Executive Producer: Chicco Mazzini
Editor: Andrea Vertone
Post-Produzione video: Xchanges
Post-Produzione audio: DiscToDisc
Copywriter: Egidio Petrachi, Elsa Tomassetti
Art Director: Edoardo Bergantin, Giuseppe Campisi, Chiara Gesmundo
Centro Media: Starcom