Digital

Opinion Model, la community dei brand del Gruppo Mondadori per testare prodotti in esclusiva si rinnova

Opinion Model è la community di marketing partecipativo nata dai brand del Gruppo Mondadori – Donna Moderna, Starbene, Casa Facile, Cucina Moderna, Focus Junior – , che dà la possibilità agli utenti di testare gratuitamente i prodotti e servizi delle aziende e di condividere le proprie opinioni.

Da oggi si presenta rinnovata per rispondere alle nuove esigenze delle aziende e della community. Progetto nato a febbraio 2016, Opinion Model oggi conta 173 mila utenti registrati, oltre 14,5 milioni di pagine viste e 20.000 candidati medi a test. Dai test viene elaborata una ricerca con parte di psicolinguistica sui prodotti testati.

Il sito di Opinion Model ora ha un nuovo logo e layout, contenuti extra, ed è stato oggetto di ottimizzazioni in ottica Seo per migliorare la ricercabilità e il posizionamento sui motori di ricerca. In più è attivo un blog con approfondimenti che spaziano dalla bellezza all’hi-tech, dalla casa al tempo libero, dai viaggi al benessere.

Inthera si è occupata del restyling del sito e dello sviluppo di nuove funzionalità, come l’integrazione di un software basato sulla psicolinguistica per la registrazione dei nuovi utenti e di un nuovo sistema di votazioni e commenti

Lo studio Tomo Tomo ha ridisegnato l’identità visiva rimettendo al centro l’aspetto di community, con un carattere più  contemporaneo. Il layout è stato pensato per dare maggior spazio alle immagini e migliorare l’esperienza utente su tutti i device. 

Per far parte della community bisogna registrarsi nel sito www.opinionmodel.it, compilare la scheda inerente al proprio profilo, successivamente ci si potrà candidare per il prodotto che si vuole provare. Le candidate prescelte riceveranno direttamente a casa i prodotti da testare.

Più di 50 brand hanno già utilizzato la piattaforma sia come strumento di marketing sia come momento di comunicazione mirata e crossmediale che coinvolge l’intero network di Mediamond.