AI Tech Data

OpenAI introduce Advanced Voice Mode/GPT-4o per gli utenti di ChatGPT gratuito

Advanced Voice Mode:GPT-4o

Lo ha annunciato in un post su X l’azienda: “A partire da oggi, stiamo lanciando una versione di Advanced Voice powered by GPT-4o mini per dare a tutti gli utenti gratuiti di ChatGPT la possibilità di provarla quotidianamente su tutte le piattaforme. Il ritmo e il tono naturale della conversazione sono simili a quelli della versione GPT-4o, ma il servizio è più economico”.

Espandere l’accesso a funzionalità avanzate è al centro della missione dell’azienda. Il lancio di oggi si traduce nel fatto che più utenti possono accedere e sperimentare conversazioni naturali con risposte istantanee, interazioni e toni espressivi.

Come utilizzare Advanced Voice Mode

Per utilizzare Advanced Voice Mode, gli utenti possono toccare l’icona della voce situata nell’angolo in basso a destra dello schermo dell’app ChatGPT, che li indirizzerà a un’interfaccia dedicata. Per utilizzare la funzione, gli utenti dovranno concedere all’app l’accesso al proprio microfono.

La funzione vocale consente agli utenti di conversare a voce con ChatGPT invece di digitare le proprie domande. Tra le differenze tra la versione ‘Standard’ e quella ‘Avanzata’ c’è il fatto che la prima si basa su conversazioni di base text-to-speech, mentre la seconda offre un’interazione più dinamica e in tempo reale. La modalità vocale avanzata consente agli utenti di interrompere ChatGPT a metà risposta e di avviare un dialogo più fluido.

Il rilascio di questo aggiornamento avverrà nei prossimi giorni su tutte le piattaforme ChatGPT a livello globale.