Il modo migliore di raccontare una storia è farla raccontare da chi l’ha vissuta. Così Blue Hive Roma lancia ‘A Focus On Your Lifetime’, operazione interactive in cui i possessori – attuali o passati – di una Focus diventano co-sceneggiatori di un film a episodi, raccontando le storie e le esperienze più belle vissute con la storica auto di casa Ford.
L’operazione, online da pochi giorni, vive su una piattaforma interattiva dedicata, interamente navigabile in soggettiva, dove gli utenti potranno vedere gli episodi entrando proprio nelle auto, teatro delle singole storie. Il progetto, sostenuto da una campagna web e da attività social, è stato lanciato con un video teaser e, a seguire, con una puntata pilota, in cui il protagonista ripercorre le esperienze più importanti della sua vita, vissute con la sua Ford Focus, passando poi la parola allo spettatore. Mentre i primi episodi saranno online, si svolgono proprio in questi giorni le riprese dei successivi, seguendo un flusso produttivo che permetterà una programmazione seriale delle puntate.
L’operazione è stata sviluppata, con la direzione creativa di Elisa Pazi e la supervisione digital di Alessandro Izzillo, da Niccolò Lucchino e Giorgia Spina (copywriter), Chiara Catalani e Federica Russo (art). Firma la regia di tutti i filmati Igor Borghi per Filmmaster Productions.
Direzione Creativa: Elisa Pazi
Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo
Copywriter: Niccolò Lucchino, Giorgia Spina
Art Director: Chiara Catalani, Federica Russo
Regia: Igor Borghi
Head of Production: Mara Bruschetti
Account: Chiara di Loreto, Lanfranco Sbardella
IT&DB Administrator: Massimiliano Pacilio
Social Media Manager: Marco Tosti
Produzione digital: Uprising – Digital Creative Production
Cdp: Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza