Youmark

Online il progetto interactive di Ford Italia realizzato da Blue Hive Roma per il lancio della nuova Focus

https://www.youtube.com/watch?v=gf1CEzZ-qQc

Il modo migliore di raccontare una storia è farla raccontare da chi l’ha vissuta. Così Blue Hive Roma lancia ‘A Focus On Your Lifetime’, operazione interactive in cui i possessori – attuali o passati – di una Focus diventano co-sceneggiatori di un film a episodi, raccontando le storie e le esperienze più belle vissute con la storica auto di casa Ford.

L’operazione, online da pochi giorni, vive su una piattaforma interattiva dedicata, interamente navigabile in soggettiva, dove gli utenti potranno vedere gli episodi entrando proprio nelle auto, teatro delle singole storie. Il progetto, sostenuto da una campagna web e da attività social, è stato lanciato con un video teaser e, a seguire, con una puntata pilota, in cui il protagonista ripercorre le esperienze più importanti della sua vita, vissute con la sua Ford Focus, passando poi la parola allo spettatore. Mentre i primi episodi saranno online, si svolgono proprio in questi giorni le riprese dei successivi, seguendo un flusso produttivo che permetterà una programmazione seriale delle puntate.

L’operazione è stata sviluppata, con la direzione creativa di Elisa Pazi e la supervisione digital di Alessandro Izzillo, da Niccolò Lucchino e Giorgia Spina (copywriter), Chiara Catalani e Federica Russo (art). Firma la regia di tutti i filmati Igor Borghi per Filmmaster Productions.

 Credit

Direzione Creativa: Elisa Pazi

Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo

Copywriter: Niccolò Lucchino, Giorgia Spina

Art Director: Chiara Catalani, Federica Russo

Regia: Igor Borghi

Head of Production: Mara Bruschetti

Account: Chiara di Loreto, Lanfranco Sbardella

IT&DB Administrator: Massimiliano Pacilio

Social Media Manager: Marco Tosti

Produzione digital: Uprising – Digital Creative Production

Cdp: Filmmaster Productions

Executive Producer: Fabrizio Razza