Media & Research

Beko porta i fan dell’FC Barcelona dietro le quinte con una serie online

Beko in collaborazione con l’FC Barcelona, presenta in anteprima ‘Pros Behind The Pros’, la mini serie in 4 episodi che porterà i fan nel dietro le quinte del pre-campionato della squadra spagnola. 

Come Exclusive Training Partner dell’FC Barcellona, Beko ha approfittato dell’accesso esclusivo al centro sportivo Ciutat Esportiva e alle aree circostanti offrendo così ai tifosi uno sguardo inedito sul costante lavoro che lo staff mette in atto per rendere lo stile di vita dei giocatori il più salutare possibile e permettere così alla squadra di confermarsi sul campo una delle più forti al mondo.

Dai nutrizionisti e gli chef, al team che si occupa del kit tecnico della squadra, dallo staff che lavora a bordo campo, ai fisioterapisti, ai medici, senza tralasciare tutto il mondo de La Masia, il centro sportivo del vivaio dell’FC Barcelona dove nascono i futuri eroi della squadra, Beko metterà in luce i valori più importanti per il club.

Episodio 1: Come caricare di energia il Barca

Nel primo episodio lo Chef Adrià Ponce, la Menu Manager Marta Miguel e la nutrizionista Toña Lizárraga mostreranno come collaborano ogni giorno per mantenere tutti i membri del team sempre carichi di energia e preparati durante la fase di pre-campionato. Nel primo episodio Beko seguirà giocatori e staff dalla mattina alla sera durante una doppia sessione di allenamento e li accompagnerà durante il tour estivo in Giappone e negli Stati Uniti dove la poca familiarità con l’ambiente contribuirà a rendere gli allenamenti ancora più duri. Questo episodio andrà online giovedì 19 settembre.

Episodio 2: Giorni di allenamento

In questo episodio dai coach e i fisioterapisti ai medici, ognuno condividerà la propria visione del lavoro che svolge ogni giorno, raccontando quanto questo abbia un impatto diretto sulla performance del team. Vedremo i risultati sul campo mentre i giocatori prendono parte alla sessione di allenamento e mentre giocano il trofeo amichevole Joan Gamper. Questo episodio andrà online giovedì 26 settembre.

Episodio 3: L’abbigliamento tecnico per il successo

Nel terzo episodio lo staff che si occupa del kit tecnico della squadra e organizza meticolosamente tutto il materiale tecnico di cui i giocatori potrebbero aver bisogno. Il compito non è dei più semplici perché lo staff deve essere sempre pronto a rispondere a qualsiasi richiesta da qualsiasi giocatore in ogni momento della giornata, dalle maglie per l’allenamento, agli scarpini, dai parastinchi al materiale tecnico in caso di pioggia. Questo episodio sarà online giovedì 3 ottobre.

Episodio 4: Chi saranno i prossimi eroi?

Nell’episodio finale Beko seguirà i giovani giocatori del centro – maschi e femmine – durante la loro giornata mentre si impegnano per diventare come i loro eroi: i giocatori della prima squadra dell’FC Barcelona. Seguendo le orme dei professionisti della prima squadra, osserveremo i giovani giocatori mentre mangiano insieme alle loro famiglie a casa, partecipano alle lezioni a scuola, agli allenamenti e mentre iniziano a confrontarsi con la prima squadra. L’ultimo episodio sarà online giovedì 10 ottobre.