Media

On air la campagna Sky dedicata a Sky Q, piattaforma tecnologica presentata lo scorso novembre. Testimonial Alessandro Cattelan. Per la creatività Sky Creative Promotion con M&C Saatchi

Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da ieri sui principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky.

Lo spot – prodotto da Sky Marketing Production – è stato realizzato da Sky Creative Promotion e M&C Saatchi. La storia racconta il modo in cui è cambiata la vita di Cattelan da quando ha Sky Q nella sua casa e mostra come è migliorato il suo modo di vivere la tv.

La campagna multisoggetto rimarrà on air fino a inizio maggio, declinata su tutti i media: oltre che in tv, sarà presente anche sui principali quotidiani nazionali, sul digital, in affissione a Milano (metropolitana, pensiline di attesa bus, impianti impattanti e il grande formato di oltre 1.400 mq in Viale della Liberazione), e a Roma (presidio urbano con decorazione di bus e pensiline di attesa, oltre che 2 grandi impianti in Lungotevere della Farnesina e  Corso V. Emanuele/Piazza Paoli). La pianificazione è curata da Wavemaker, e da Simple agency per il digitale.

Sky Q sarà protagonista anche alla prossima Milano Design Week (17-22 aprile) con la #SkyQExperience presso il BASE Milano (via Bergognone, 34). In questa location sarà visitabile Casa Sky Q, uno spazio ideato da Sky Italia e curato dell’artista Peter Bottazzi. Si tratta di una casa senza barriere, all’interno della quale i programmi Sky accendono le stanze e danno loro vita.  Nel cortile interno di BASE, in uno spazio appositamente predisposto, sarà anche possibile provare direttamente l’esperienza di Sky Q.

Inoltre, per tutta la durata della Milano Design Week, un tram Sky completamente allestito come una casa, girerà per la città da p.za Fontana a p.za XXIV Maggio ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro tutta l’innovazione di  Sky Qe l’intrattenimento di Sky.