Media & Research

Omnicom Media Group presenta Tech It Easy!

Mixed Reality, IOT, nuove tecnologie Healthcare e Blockchain cambieranno velocemente le nostre abitudini, il modo in cui fruiremo i contenuti, la loro distribuzione e l’accesso alle informazioni. I prodotti presentati nel primo trimestre del 2019 nelle principali fiere internazionali di settore, spiega una nota omg, mostrano un’evoluzione tecnologica e di produzione che ci consente di immaginare, con molta più precisione, quali saranno gli oggetti che entreranno a breve nelle nostre case e nelle nostre città rivoluzionando le nostre vite, il nostro lavoro e il nostro sistema economico.

Questi temi sono oggetto dell’incontro Tech It Easy! organizzato nei propri uffici da OMNICOM MEDIA GROUP per i clienti e la stampa. Con questo evento l’agenzia ha voluto stimolare la riflessione sui cambiamenti ai quali stiamo andando incontro, partendo dalle nuove forme di interazione con i prodotti dell’intelligenza artificiale fino ad interrogarsi sul necessario ruolo che la decisione umana continuerà ad avere in determinati ambiti.

Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group ha aperto l’incontro, Domenico Genovese, Digital & Innovation Manager PHD, e Antonio Montesano, Head of Digital OMD hanno poi guidato gli ospiti nell’immaginare una giornata tipo tra 5 anni. Dal nostro riflesso in uno smart mirror la mattina, fino all’interazione con i nostri elettrodomestici la sera, la tecnologia accompagnerà la nostra quotidianità, ridefinirà il tempo che dedichiamo ad alcune attività, aumenterà il numero di touchpoint per la fruizione di contenuti di entertainment e modificherà radicalmente il sistema della prevenzione della salute, portandolo nelle nostre case grazie ai rilevatori biometrici.

Hanno contribuito al dibattito gli interventi di MarcelloMarchetti, Senior Technical Evangelist Microsoft, che ha accompagnato gli ospiti attraverso i nuovi confini della Mixed Reality. Christiana Cacciapuoti, Executive Director AdLedger US, che ha raccontato invece come la Blockchain ridefinirà la gestione delle informazioni e le regole legate alla privacy del dato, con impatto anche nel mondo adv. Infine, Emilia Garito, nella lista delle 150 imprenditrici, scienziate e donne dell’innovazione in Italia, Ceo Quantum Leap e curatrice TEDxRoma, ha illustrato come i software di Intelligenza Artificiale stiano studiando approfonditamente l’uomo per poter essere un supporto alle decisioni e al miglioramento della qualità della vita, grazie al notevole sviluppo delle applicazioni di AI nell’area Healthcare.

Tech It Easy! ha voluto essere un momento di condivisione e di interazione attraverso il quale Omnicom Media Group punta a contribuire alla riflessione sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle nostre vite, sull’evoluzione dell’advertising e in ultima analisi sulle ripercussioni nel sistema delle nuove smart city. L’obiettivo è essere un punto di riferimento per i propri clienti nel delineare nuovi scenari e nuove possibilità di business, pur mantenendo sempre un approccio critico verso tutte le implicazioni di trasparenza nella gestione della crescente disponibilità di informazioni e di dati, in conseguenza di un mondo sempre più iper connesso.