Marketing

Omino Bianco lancia la referenza IGIENE+. Un villaggio brandizzato ti aspetta

Omino Bianco IdroCaps

Omino Bianco, brand di Bolton Group specializzato nella cura del bucato, continua il suo percorso di innovazione con il lancio del Detersivo IdroCaps IGIENE+ al profumo di Freschezza Alpina. Questa nuova referenza arricchisce la linea IdroCaps con una formula igienizzante e una fragranza ispirata al pino alpino e all’eucalipto.

La linea Detersivi Idrocaps di Omino Bianco nasce dall’unione tra l’esperienza del marchio nel trattamento dei capi e la semplicità d’uso del detersivo in capsula, un connubio che risponde alle nuove abitudini di consumo e riflette il concept The Perfect Match. Anche il packaging rispecchia l’approccio sostenibile del brand: realizzato con almeno il 90% di fibre riciclate e interamente riciclabile, permette di ridurre le emissioni di Co₂ del 40% rispetto alla plastica tradizionale.

La campagna ‘The Perfect Match – Summer Edition’ prende vita con un villaggio brandizzato nelle città di Milano (14-15 giugno), Rimini (20-21 giugno) e Torino (28-29 giugno) che si ispira alle armonie naturali dell’estate e festeggia gli incontri perfetti caratteristici di questa stagione. Un’esperienza pensata per coinvolgere i consumatori con giochi interattivi, sampling, buoni sconti e premi brandizzati.

La nuova referenza si inserisce in una strategia di consolidamento del posizionamento nel segmento caps, supportata da un piano integrato che include:

  • Attivazioni on field;
  • Pianificazione TV, digital e social;
  • Promozioni consumer e materiali POP nei punti vendita, con azioni di drive-to-store e visibilità in GDO.