Campagne

Al via la campagna per il Giubileo 2025. Investimento di oltre 1 milione di euro. L’abbraccio al centro dei messaggi

La Capitale si prepara ad accogliere pellegrini e viaggiatori con un’iniziativa che celebra l’accoglienza, la partecipazione, la spiritualità e l’inclusività. Il messaggio ispirato ai valori di solidarietà e trasformazione

Il Giubileo 2025 è un evento religioso, ma anche un’opportunità per un cambiamento globale. Una celebrazione di speranza, spiritualità, solidarietà e unione, alla quale concorrono diversi soggetti istituzionali: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comune di Roma, Regione Lazio, Santa Sede, Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025.

Roma si prepara ad essere fulcro di queto momento di incontro, crescita e rinnovamento. La campagna a supporto dell’evento, che sta prendendo il via in questi giorni, non è solo un invito a visitare Roma, ma a viverla come un’esperienza trasformativa, capace di unire le persone e ispirare il mondo intero.

Al centro del concept creativo, un’immagine simbolica: un abbraccio collettivo rappresentato da linee colorate che avvolgono pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, in continuità con il format della campagna che già un anno fa inaugurò le attività di comunicazione sul Giubileo.

La campagna si sviluppa su tre livelli distinti, ma tutti uniti dall’idea di accoglienza, spiritualità e partecipazione.

Focus nazionale

Due soggetti principali sono dedicati all’accoglienza nazionale e saranno visibili in spazi strategici come aeroporti e stazioni. I protagonisti – una famiglia e un gruppo di giovani – sono ritratti in particolari scenari di Roma, come Piazza San Pietro e Piazza del Popolo, luoghi che incarnano il profondo significato del Giubileo. I messaggi sottolineano l’esperienza unica che attende chiunque scelga di visitare la Capitale, invitando a scoprire una Roma che non è solo una città, ma una porta aperta verso il mondo e una capitale della spiritualità.

Focus Roma

Altri due soggetti si concentrano sull’accoglienza cittadina, mettendo in luce la vocazione all’inclusione della città e la sua capacità di creare legami profondi con chi la visita. Roma, con il suo abbraccio universale, accoglie ogni pellegrino, viaggiatore e cittadino in un’esperienza di solidarietà e connessione.

Focus Lazio

La campagna si estende anche al territorio regionale, con cinque soggetti che rappresentano ciascuna delle province del Lazio. La Regione Lazio, con il suo ‘Benvenuto al mondo’, invita a scoprire angoli di straordinaria bellezza, invitando a vivere un’esperienza che va ben oltre la città, abbracciando il territorio e la sua autenticità.

Il piano media

La campagna, che prenderà il via questa settimana, prevede un piano media articolato su più canali, con un investimento complessivo di oltre un milione di euro.

Il piano include:

* Stampa: Più di 40 uscite tra testate nazionali e locali, per diffondere il messaggio di Roma come cuore pulsante del cambiamento globale.

* Radio: Oltre 1.700 passaggi su emittenti nazionali e locali, per raggiungere un vasto pubblico e amplificare il messaggio di accoglienza e trasformazione.

* OOH (Out of Home): Più di 1.000 impianti tra affissioni statiche e dinamiche in città, aeroporti, stazioni e grandi centri, per un impatto visivo immediato e capillare.

* Digital: Oltre 16,5 milioni di impression, con campagne digitali che raggiungeranno un pubblico globale, puntando a sensibilizzare e coinvolgere attraverso social media, display advertising e video content.

Un impegno particolare sarà dedicato a Roma e al Lazio, con un’attenzione specifica alla comunicazione territoriale e alle iniziative locali che accompagneranno l’intero percorso giubilare.

Ricordando che Hdra si è aggiudicata la gara creativa, EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT E B-CORP le Pr e OMD il media