Volkswagen torna in comunicazione con una nuova campagna firmata DDB GROUP ITALY, che rinnova così il proprio impegno al fianco della casa automobilistica dnel valorizzare la qualità dell’Usato Certificato, con lo stesso tono di voce che ha caratterizzato il flight precedente, andato on air durante la scorsa primavera.
La campagna trova anche in questo caso la sua forza nel copywriting: una line sintetica e riconoscibile, pensata per trasmettere affidabilità in poche parole, questa volta focalizzandosi sui 110 controlli a cui è sottoposta ogni vettura. Ogni Volkswagen viene infatti esaminata nel minimo dettaglio, per offrire a chi la guida la certezza che ogni componente sia stato verificato prima di mettersi al volante, dimostrando che una Volkswagen, anche se usata, è sempre sinonimo di sicurezza.
La campagna sarà on air su stampa, digital e social a partire da settembre.
Credit
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti
Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto
Copywriter Junior: Marco Villella
Art Director Intern: Gaia Ghidoni
Account Director: Jasmine Minetto
Account Supervisor: Elena Zanni
Media agency: PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP)