People

Ogury, Nicolas Bidon nominato Chief Executive Officer

L'ex CEO globale di GroupM Nexus guiderà il nuovo capitolo di crescita e innovazione di Ogury, con effetto dal 1° dicembre
Nicolas Bidon

Manager esperto nel settore adtech con oltre vent’anni di esperienza internazionale, Nicolas Bidon guiderà la prossima fase di innovazione e crescita di Ogury, supervisionando le operazioni globali e sviluppando ulteriormente la piattaforma pubblicitaria cross-channel end-to-end dell’azienda.

In qualità di Ceo, Bidon supervisionerà la strategia globale, la crescita, lo sviluppo del business e la leadership operativa di Ogury nelle Americhe, in EMEA e APAC. Basato a Londra, succede a Geoffroy Martin, che ha ricoperto il ruolo di Ceo da gennaio 2023.

Chi è Nicolas Bidon

Bidon arriva in Ogury con una vasta esperienza nella guida e crescita di organizzazioni digitali globali. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Ceo globale di GroupM Nexus (parte di WPP), una rete di oltre 11.000 esperti digitali. È entrato in WPP nel 2012 come Managing Director di Xaxis UK, diventando successivamente CEO globale di plista. Nel 2017 è stato promosso a Ceo globale di Xaxis, supervisionando la sua trasformazione in una società di outcome media potenziata da tecnologia AI proprietaria, inaugurando così una nuova era di significativa crescita ed espansione in 47 mercati. Prima di WPP, Bidon ha ricoperto posizioni senior in Yahoo e in diverse startup di software aziendali, come Microstrategy e Watchfire, quest’ultima acquisita da IBM.