Youmark

Ogilvy va al di là delle etichette per il mese del Pride

Anche quest’anno, in occasione del mese del Pride, OGILVY dimostra il suo supporto per le tematiche LGBTQ, e lo fa con una campagna stampa, uscita sui principali quotidiani nazionali.

Tema centrale e protagonista della campagna è un bacio tra persone dello stesso sesso. Il titolo ‘If everyone is different, no one is’ invita a riflettere sulla nostra concezione del diverso, andando al di là delle etichette e delle categorie.

La campagna nasce da un’iniziativa a cui ha preso parte tutta l’agenzia: per dimostrare l’impegno in questa causa, tutti sono stati invitati a scambiarsi un bacio davanti all’obiettivo della macchina fotografica. Gli scatti più belli sono diventati i soggetti della stampa.

Infine, seguendo il concetto #gobeyondlabels, durante la settimana tutti i dipendenti sono stati invitati a cambiare la loro firma digitale scegliendo un ruolo che va al di là del loro job title: karaoke singer, unicorn whisperer, cookie director, e altre figure che ne rappresentano la personalità, oltre alla carica lavorativa.

“E’ una campagna in cui crediamo molto e che ci rende particolarmente orgogliosi – commentano nella nota Roberta La Selva, Chief Executive, e Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy – “perché oltre a vedere un importante coinvolgimento di tutta l’agenzia, ne rappresenta l’identità più profonda: aperta, inclusiva, attenta ai temi sociali, e soprattutto, senza etichette”.

Credit

Vanessa Anfossi, Donata Brambilla, Luisella Brustolon, Alice Cavalcoli, Mario Colombo, Ludovica Di Biasi, Giuseppe Ferraro, Lavinia Francia, Chiara Garbagnati, Giulia Granata, Emma Grisi, Emanuela Lovotti, Vincenzo Marino, Enrico Mascarà, Giuseppe Mastromatteo, Marta Mottarella, Gianmaria Neri, Barbara Pascoli, Giada Pastorino, Nicola Pavan, Thomas Rauscher, Roberta Rossi, Milena Sirtori, Bianca Vignato, Arianna Vetrugno e tanti altri. Ogilvy.