People

Ogilvy nomina Paulo Gonzalez Content Creative Director per potenziare il social storytelling

La nomina mira ad ampliare il territorio narrativo dei brand, rendendoli più autentici, adattabili e culturalmente rilevanti in un panorama digitale in continua evoluzione

Ogilvy annuncia l’ingresso di Paulo Gonzalez come Content Creative Director, una figura strategica che andrà a consolidare l’approccio social-first dell’agenzia.

“L’arrivo di Paulo è fondamentale per lo sviluppo della nostra area strategica e creativa in ambito social. Lavorerà a stretto contatto con i diversi team, portando con sé un prezioso bagaglio di esperienze internazionali. La sua energia e la sua voglia di costruire insieme sono un valore aggiunto straordinario per Ogilvy”, commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Director di Ogilvy

“Credo che il lavoro di un creativo oggi abbia senso quando riesce a far percepire un brand non solo come un messaggio, ma come una forma di intrattenimento. Alla fine, le persone sui social cercano questo: qualcosa che valga il loro tempo. Mi piacciono molto le sfide e, dalle prime chiacchiere con Roberta La Selva e Giuseppe Mastromatteo, ho visto in loro un’ambizione che si sposa perfettamente con il mio modo di essere. Sono molto felice di entrare a far parte di Ogilvy”, aggiunge Gonzalez.

Chi è Paulo Gonzalez

E’ un creativo con 19 anni di esperienza e un percorso che attraversa differenti culture, lingue e mercati. Inizia la sua carriera a Bogotá, dove lavora in agenzie come Publicis e BBDO per brand del mercato colombiano e latinoamericano, per poi approdare in Europa: prima a Roma con Saatchi & Saatchi e successivamente a Milano e Madrid con We Are Social. In questi anni ha vinto numerosi premi internazionali e ha guidato progetti per brand globali come Lavazza, ITA Airways, Ferrari, IKEA, Netflix, American Express e Juventus, contribuendo a definire il modo in cui parlano e si fanno ascoltare sulle piattaforme social.