A seguito della gara indetta a dicembre 2023, OGILVY ITALIA firma il nuovo capitolo di comunicazione di Sanbittèr.
Un nuovo concetto che punta a raccontare Sanbittèr anche ai più giovani. E per farlo, non servono tante parole; anzi, per l’esattezza ne bastano due: ci – sta. Un’espressione di approvazione che accostata a Sanbittèr prende nuovi significati:
Sanbittèr ci sta perché ha una gamma di gusti che incontra il gusto di tutti;
ci sta perché è analcolico e lo puoi bere in qualsiasi momento;
ci sta perché sta nel tempo di una pausa dal lavoro;
ci sta perché lo puoi mixare al prosecco e creare un sorprendente Sanbitter Spritz;
ci sta perché è ready to drink e pratico da portare con sé;
ci sta perché c’è, dal 1961 e in ogni bar d’Italia.
Giacomo Giacani, Head of Marketing and Innovation, dichiara nella nota: “È un momento importante per il brand Sanbittèr, perché dà inizio a una nuova pagina della sua storia facendosi conoscere anche alle generazioni che meno l’hanno vissuta. Per farlo ci siamo dati l’obiettivo di parlare il loro linguaggio, provando a raccontare al meglio il prodotto e i suoi tanti gusti. L’espressione ‘ci sta’, nella sua semplicità e immediatezza rispecchia tanto dello spirito di Sanbittèr, perché è schietto, colorito e sulla bocca di tutti”.
“Siamo felici di consolidare il rapporto con Nestlé Waters & Premium Beverages e lavorare su un brand iconico come Sanbittèr, proponendo un posizionamento in grado di parlare a una nuova generazione. Un linguaggio che si rinnova nella forma, ma che è fedele nell’attitudine che il brand ha sempre avuto, in tutte quelle campagne che non hanno solo fatto conoscere il prodotto, ma che lo hanno reso parte della cultura del nostro paese”, aggiunge Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Cco Ogilvy.
La campagna è on air dal 4 maggio pianificata da WPP OpenMind in tv, connected TV, radio, social e digital display.
Credit
Agency: Ogilvy Italia
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Francesco Basile
Client Creative Directors: Nicolò Mondonico e Alberto Crignola
Creative team: Anna Montorsi (Art director), Ludovica Piro (Copywriter)
Account team: Daniela Morone (General Manager & Client Lead), Consuelo Dionigi (Account Supervisor)
Strategy team: Luca Tapognani (Head of Strategy), Silvia Tasso (Strategist)
Social Team: Carola Bracci (Head of Social), Davide Dinoi (Social Media Manager)
Antonella Milano: Head of Data & Analytics
Production Company: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Federica Dordoni
Assistant Producer: Davide Secchi
Head of production: Federico Luiselli
Post producer: Barbara Calicchio
Director: Anders Bundgaard
Photographer: Giovanni De Sandre
Dop: Marcello Dapporto
Production designer: Gaia De Marinis
Stylist: Sara Jane
1st AD: Claudio Cingoli
Editor: Stuart Greenwald
Colorist: Adriano Mestroni
Post Production Video: BAND
Post Production audio and sound mix: D2D
Sperker: Paolo De Santis
Musica: Sizzer NL