Campagne

Ogilvy firma ‘Essenze Italiane’, la nuova campagna che celebra la tradizione farmaceutica di Neutro Roberts

La regia è firmata da Andrea Marini, la produzione è curata da Movie Magic International, mentre le musiche originali sono composte da Magma Music Agency.

Dopo aver raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts, OGILVY ITALIA prosegue il suo percorso di comunicazione insieme a Neutro Roberts con la nuova campagna Antica Farmacia Neutro Roberts. Un progetto che continua a valorizzare il patrimonio farmaceutico del brand con un linguaggio legato alla sua storia.

Protagonisti sono i deodoranti Essenze Italiane, ispirati ai luoghi simbolo delle antiche farmacie d’Italia: Siracusa, Dolomiti, Firenze e la nuova referenza dedicata alla solennità di Roma. La campagna mette in scena il viaggio sensoriale che inizia dal saper fare di Henry Roberts e dall’unione di pregiati oli essenziali e puro olio di glicerina.

“Questo nuovo capitolo conferma la forza di un’intuizione: tornare alle origini di Neutro Roberts per costruire un immaginario ricco di autenticità, che valorizza l’heritage del brand attraverso un racconto affascinante, sensoriale e profondamente contemporaneo”, commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer Ogilvy Italia.

La pianificazione media, a cura di WAVEMAKER ITALY, prevede una seconda messa in onda televisiva a partire dal 15 giugno del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand. La strategia di comunicazione sarà ulteriormente amplificata sui canali digitali, tra cui Connected TV, video online e social media. Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma.

Credit

Agenzia: Ogilvy Italia

President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani, Armando Viale

Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)

Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)

Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)

Social Media Team: Melanie Gemelli (Senior Social Media Manager) Annapaola Pindozzi (Social Media Manager)

Head of Production: Sanam Bartoletti

Cdp: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL

Executive Producer: Annalisa De Maria

Producer: Camilla Sangermani

Jr Producer: Luca Bettinetti

Director: Andrea Marini

Dop: Emanuele Zarlenga

1st Ad: Marco Corti

Set Designer: Gaia De Marinis

Costume Designer: Sara Costantini

H&M: Paola Breda

Offline Editor: Damaso Queirazza

Colorist: Orash

Music: Magma. Executive Producer – Michael Bertoldini

Photographer: Giovanni De Sandre, Andrea Sottana

Post Production: UVC

Executive Post Producer: Antony Jacobs

Post Producer: Arianna Davighi

Music Company: Magma Music Agency

Centro Media: Wavemaker

Silvia Aramini: Business Director

Carla Ferrauto: Client Lead

Daniela D’Arcangelo: Chief Strategy Officer

Martina Giacomelli: Communication Supervisor

Stefania Soana: Senior Strategic Planner

Serena Santoro: Digital Strategist

Cliente: Neutro Roberts, Bolton

General Manager: Lorenzo Sironi

Team Production: Gualtiero Pezzoni (Media&Advertising Production Senior Manager); Carola Bianchi (Advertising&Content Producer)

Team Marketing: Lorenzo Bionda (Marketing Director); Davide Battaglia Brunaccini (Global Marketing Manager); Claudia Villani (Senior Global Product Manager); Elisa Andrenacci (Category Junior Product Manager)