Dopo aver raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts, OGILVY ITALIA prosegue il suo percorso di comunicazione insieme a Neutro Roberts con la nuova campagna Antica Farmacia Neutro Roberts. Un progetto che continua a valorizzare il patrimonio farmaceutico del brand con un linguaggio legato alla sua storia.
Protagonisti sono i deodoranti Essenze Italiane, ispirati ai luoghi simbolo delle antiche farmacie d’Italia: Siracusa, Dolomiti, Firenze e la nuova referenza dedicata alla solennità di Roma. La campagna mette in scena il viaggio sensoriale che inizia dal saper fare di Henry Roberts e dall’unione di pregiati oli essenziali e puro olio di glicerina.
“Questo nuovo capitolo conferma la forza di un’intuizione: tornare alle origini di Neutro Roberts per costruire un immaginario ricco di autenticità, che valorizza l’heritage del brand attraverso un racconto affascinante, sensoriale e profondamente contemporaneo”, commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer Ogilvy Italia.
La pianificazione media, a cura di WAVEMAKER ITALY, prevede una seconda messa in onda televisiva a partire dal 15 giugno del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand. La strategia di comunicazione sarà ulteriormente amplificata sui canali digitali, tra cui Connected TV, video online e social media. Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma.
Credit
Agenzia: Ogilvy Italia
President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani, Armando Viale
Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)
Social Media Team: Melanie Gemelli (Senior Social Media Manager) Annapaola Pindozzi (Social Media Manager)
Head of Production: Sanam Bartoletti
Cdp: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Camilla Sangermani
Jr Producer: Luca Bettinetti
Director: Andrea Marini
Dop: Emanuele Zarlenga
1st Ad: Marco Corti
Set Designer: Gaia De Marinis
Costume Designer: Sara Costantini
H&M: Paola Breda
Offline Editor: Damaso Queirazza
Colorist: Orash
Music: Magma. Executive Producer – Michael Bertoldini
Photographer: Giovanni De Sandre, Andrea Sottana
Post Production: UVC
Executive Post Producer: Antony Jacobs
Post Producer: Arianna Davighi
Music Company: Magma Music Agency
Centro Media: Wavemaker
Silvia Aramini: Business Director
Carla Ferrauto: Client Lead
Daniela D’Arcangelo: Chief Strategy Officer
Martina Giacomelli: Communication Supervisor
Stefania Soana: Senior Strategic Planner
Serena Santoro: Digital Strategist
Cliente: Neutro Roberts, Bolton
General Manager: Lorenzo Sironi
Team Production: Gualtiero Pezzoni (Media&Advertising Production Senior Manager); Carola Bianchi (Advertising&Content Producer)
Team Marketing: Lorenzo Bionda (Marketing Director); Davide Battaglia Brunaccini (Global Marketing Manager); Claudia Villani (Senior Global Product Manager); Elisa Andrenacci (Category Junior Product Manager)