Campagne

Octopus Energy porta in tv i suoi clienti nella prima campagna in Italia

Octopus Energy, compagnia energetica nata con la missione di rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie alla tecnologia, debutta in tv con la sua prima campagna televisiva in Italia. Il primo flight è in onda fino all’8 novembre su La7 e Sky, con ulteriori passaggi previsti nei prossimi mesi su altre emittenti.

Protagonisti dello spot sono i veri clienti di Octopus Energy. In 20 secondi di video, quattro utenti raccontano in prima persona la loro esperienza positiva con l’azienda, sottolineando la qualità del servizio clienti e la convenienza delle tariffe di energia elettrica rinnovabile.

L’idea creativa nasce all’interno del team di Octopus Energy, che ha selezionato alcuni dei migliori contributi tra migliaia di video-selfie inviati spontaneamente dai clienti.  Anche il montaggio, l’editing finale e la pianificazione media sono stati realizzati internamente. Dopo questa prima fase, la campagna proseguirà con nuove pianificazioni su altre reti.

“Siamo nati per cambiare le regole del gioco anche nella comunicazione. Quando abbiamo avuto la folle idea di chiedere ai nostri clienti di realizzare un video, la risposta è stata travolgente. Ne è nato uno spot senza alcuno script e senza attori: autentico, reale, ma anche estremamente inusuale”, spiega nella nota Valentina Villa, Marketing Director.