Digital

Obiettivo Acquario, selezionati i cinque igers italiani che diventeranno parte del social media team dell’Acquario di Genova per un giorno

Il prossimo 20 ottobre @_alessiomusto_ da Genova, @chiara_pozzebon da Istrana – provincia di Treviso, @alottina1987 da Milano, @arianna.p.93 da Rapallo e @gabrielepregnolato da Venezia, ma genovese di adozione, trascorreranno una giornata all’Acquario affiancando lo staff della struttura nell’attività di gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter.

Nel corso della giornata, i social reporter contribuiranno anche a definire la mappa dei migliori punti instagrammabili dell’Acquario, segnalando ognuno il proprio punto preferito.

La mappa finale, costituita da 15 punti – 10 forniti dalle community coinvolte nella prima edizione del progetto e nella prima fase della seconda edizione, e 5 dai social reporter – sarà pubblicata sul sito www.acquariodigenova.it e sui canali social dell’Acquario di Genova, a disposizione del pubblico.

Il social day è la fase conclusiva del progetto Obiettivo Acquario, ideato in occasione del 25° compleanno dell’Acquario di Genova per presentare la struttura attraverso gli occhi degli instagramer.

I cinque reporter sono stati selezionati tra quelli che hanno partecipato al contest postando sul proprio profilo Instagram, dal 21 giugno al 21 settembre 2018, una o più fotografie scattate all’Acquario di Genova con gli hashtag #ObiettivoAcquario e #Acquariodigenova.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia social dell’Acquario di Genova per aumentare la brand awareness, ampliare il numero di follower e di contenuti condivisi ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando commenti, condivisioni e quindi engagement.