L’Osservatorio Branded Entertainment (OBE) annuncia una nuova collaborazione con Cortinametraggio, il festival dedicato ai cortometraggi, giunto alla 21ª edizione e fondato da Maddalena Mayneri.
A partire dall’edizione 2026, in programma dal 23 al 29 marzo a Cortina d’Ampezzo, OBE curerà una nuova sezione ufficiale del Festival dedicata ai branded short movie: cortometraggi che uniscono storytelling e comunicazione di marca, utilizzando il linguaggio cinematografico per creare un legame autentico tra brand e pubblico.
“Questa partnership rappresenta un passo importante per il riconoscimento del branded entertainment come forma d’arte cinematografica”, commenta nella nota Emanuele Nenna, Presidente OBE. “Collaborare con un festival così autorevole ci permette di mostrare al pubblico progetti di grande qualità, dove narrazione e strategia, valori e identità, si incontrano”.
La sezione offrirà visibilità e confronto per le produzioni branded più interessanti. Una giuria composta dalla direzione artistica del Festival, da OBE e da esperti del settore selezionerà i cortometraggi finalisti, che verranno proiettati durante il Festival. Saranno assegnati i premi: Miglior corto branded assoluto, Miglior storytelling (branded) e Miglior regia (branded).