Loacker, impresa dolciaria italiana produttrice dal 1925 di wafer, cioccolato e derivati, con sede in Alto Adige, ha affidato a Providence, agenzia presente in Italia dal 1984 e parte del network HAVAS, l’incarico di Global Lead Agency, a seguito di una gara. Obiettivo, dare vita a una partnership strategica con una visione sul lungo periodo e una relazione di fiducia tra brand e agenzia.
Il team dell’agenzia è attualmente impegnato nello sviluppo di una campagna globale, articolata in soluzioni creative e strategiche pensate per i principali mercati internazionali dove opera Loacker. Il piano di comunicazione prevede attivazioni atl e in-store, volendo garantire coerenza narrativa e un impatto misurabile nei mercati in cui il brand è presente.
“Loacker è un brand iconico che combina orgoglio per le origini e respiro internazionale. L’agenzia Providence, parte del network Havas, ha saputo interpretare la nostra ambizione e visione strategica con un approccio creativo, integrato e capace di toccare i diversi mercati con autenticità e rispetto dei nostri valori di qualità e responsabilità. Siamo entusiasti di proseguire con loro il percorso di comunicazione globale intrapreso, proiettandoci ulteriormente verso il futuro”, dichiara nella nota Massimo Baccon, Managing Director Global Marketing Loacker.
“La storia di Loacker è giunta oggi alla terza generazione e il nostro ruolo è quello di supportare il brand nel suo racconto e nel suo rinnovarsi, rimanendo fedeli alle sue origini alpine e con respiro internazionale”, aggiunge Alasdhair Macgregor Hastie, VP & Executive Creative Director BETC Paris, che guiderà il team dedicato al cliente.
“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questa nostra collaborazione con Loacker. Una partnership che nasce da una visione condivisa: con alla base una solida conoscenza dei mercati internazionali, vogliamo creare campagne dalla risonanza globale che sappiano raccontare il brand e i suoi valori oltre i confini nazionali. Siamo pronti a mettere in campo le nostre migliori competenze e l’eccellenza che contraddistingue il network per raggiungere questi ambiziosi obiettivi”, conclude Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network Italia.