Youmark

Nutraceutica, FCB Milan vince la gara e lancia il marchio Aquilea con Laborest

Sarà FCB Milan a lanciare in Italia per Laborest, player del mercato italiano della nutraceutica appartenente al gruppo farmaceutico spagnolo Uriach, il nuovo brand Aquilea, marchio europeo specializzato in nutraceutici.

FCB Milan dà risalto al posizionamento italiano di Aquilea ‘Nutraceutica e Natura’ attraverso una campagna di comunicazione tv ideata partendo dalla campagna internazionale e declinando il concetto per il mercato locale.

Dall’orto botanico di Barcellona sino alle farmacie del nostro Paese, la nuova campagna racconterà la forza e la potenza della natura per garantire il benessere quotidiano, ora anche dei consumatori italiani.

Nello spot in onda dal 18 giugno, un bosco diventa il luogo in cui i ricercatori osservano e studiano le sue piante, le stesse da cui poi estraggono, all’interno di un laboratorio, gli ingredienti da combinare tra loro per realizzare tutti i prodotti innovativi dell’azienda.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ancora una volta ci vede protagonisti nell’interpretazione del cambiamento di comportamento dei consumatori, progressivamente sempre più orientati verso scelte di consumo che esaltano la combinazione potente tra natura e ricerca scientifica per offrire  benessere in modo efficace. Oggi questo comparto conta ben il 10% delle vendite in farmacia ed è il mercato che cresce più velocemente”, dichiara nella nota Giorgia Francescato, Managing Director FCB Milan.

“L’innovazione e la qualità sono i punti di forza che hanno consentito a Laborest in oltre 25 anni di attività di diventare tra le prime dieci aziende del mercato della nutraceutica in Italia. Il lancio del marchio Aquilea rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita di Laborest e conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori soluzioni efficaci in grado di supportare il mantenimento dello stato di benessere degli individui”, aggiunge Roberto Cassanelli, Direttore Generale Laborest Italia.

Il media è a cura di GroupM.

Credit

Agenzia: FCB Milan

Managing Director: Giorgia Francescato

Direzione Creativa Esecutiva: Fabio Teodori

Art Director: Cristiano Maifrè, Marco Vercelli

Copywriter: Michele Vicari

Tv Producer: Cristina Nardi

Strategic Planner: Tatiana Ravalli

Account Team: Claudia Moscato Regional Account Director, Maria Lucia Arati Account Supervisor

Cdp: The Bigmama

Regia: Nico Malaspina

Postproduction: EDI Effetti Digitali