Youmark

Nuovi McItaly Chianina e Marchigiana. Nessun altro poteva farli. Parola di TBWA\Italia. Produce 360FX, pianifica OMD

 E’ di TBWA\Italia la campagna di lancio dei nuovi hamburger McDonald’s in edizione limitata: McItaly Chianina con carne 100% Chianina, disponibile da fine novembre e McItaly Marchigiana, di carne 100% Marchigiana, disponibile da metà dicembre.

 La campagna si compone di due creatività distinte, una per panino, ma con la stessa struttura narrativa: riprese su fondo nero glorificano gli ingredienti e le carni italiane, mentre il voice over pone l’accento sulla differenza competitiva della nuova offerta. ‘Nessun altro poteva farlo’ è, infatti, il claim di campagna che sottolinea la capacità di McDonald’s nell’offrire a milioni di italiani hamburger preparati con ingredienti d’eccellenza. Con il lancio dei nuovi hamburger McItaly, supportati da una campagna declinata in tv (cdp 360FX, regia Vittorio Sacco) e sul punto vendita (media a cura di OMD), McDondald’s conferma dunque il percorso, intrapreso qualche anno fa, d’incontro e valorizzazione delle eccellenze della produzione agroalimentare italiana.

Hanno lavorato all’ideazione della campagna Chiara Giannuzzi, Art Director, e Lar Rodriguez Copywriter. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Credit

Cliente: McDonald’s

Prodotto: McItaly Chianina e Marchigiana

Marketing Director: Emanuela Rovere

Head of Food and Retail Marketing  Department: Andrea Cartoccio

Senior Product Manager: Michela Apostolo

 Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera

Direttore Creativo: Anna Palamà, Rossana Tocchi

Art Director: Chiara Giannuzzi (TV), Giuliana Smerali e Laura Gamberoni ( POP)

Copywriter: Lara Rodriguez

Client Service Director: Patrizia De Haag

Account Director: Monica Bragagnoli

Account Executive: Valentina Muzzana

Strategic Planner: Ornella Ciot

EG+ Worldwide

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Tecnico di stampa responsabile: Alberto Vignati

Traffico e controllo produzione stampa: Manuela Mombelli

Post Produzione: Gaetano Botta, Francesco Marinetti

Casa di produzione Tv: 360FX

Regia: Vittorio Sacco

                                               Executive producer: Antonella Scoliero

Casa di produzione Fotografica: The Kitchen

Fotografia: Francesco Van Straten

Centro Media: OMD

Mezzi: Tv, Pop

On Air: 1° flight ( McItaly Chianina) dal 28.11 al 17.12

2° flight ( McItaly Marchigiana) dal 18.12 al 6.01