E’ di TBWA\Italia la campagna di lancio dei nuovi hamburger McDonald’s in edizione limitata: McItaly Chianina con carne 100% Chianina, disponibile da fine novembre e McItaly Marchigiana, di carne 100% Marchigiana, disponibile da metà dicembre.
La campagna si compone di due creatività distinte, una per panino, ma con la stessa struttura narrativa: riprese su fondo nero glorificano gli ingredienti e le carni italiane, mentre il voice over pone l’accento sulla differenza competitiva della nuova offerta. ‘Nessun altro poteva farlo’ è, infatti, il claim di campagna che sottolinea la capacità di McDonald’s nell’offrire a milioni di italiani hamburger preparati con ingredienti d’eccellenza. Con il lancio dei nuovi hamburger McItaly, supportati da una campagna declinata in tv (cdp 360FX, regia Vittorio Sacco) e sul punto vendita (media a cura di OMD), McDondald’s conferma dunque il percorso, intrapreso qualche anno fa, d’incontro e valorizzazione delle eccellenze della produzione agroalimentare italiana.
Hanno lavorato all’ideazione della campagna Chiara Giannuzzi, Art Director, e Lar Rodriguez Copywriter. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: McItaly Chianina e Marchigiana
Marketing Director: Emanuela Rovere
Head of Food and Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio
Senior Product Manager: Michela Apostolo
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Anna Palamà, Rossana Tocchi
Art Director: Chiara Giannuzzi (TV), Giuliana Smerali e Laura Gamberoni ( POP)
Copywriter: Lara Rodriguez
Client Service Director: Patrizia De Haag
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Executive: Valentina Muzzana
Strategic Planner: Ornella Ciot
EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Tecnico di stampa responsabile: Alberto Vignati
Traffico e controllo produzione stampa: Manuela Mombelli
Post Produzione: Gaetano Botta, Francesco Marinetti
Casa di produzione Tv: 360FX
Regia: Vittorio Sacco
Executive producer: Antonella Scoliero
Casa di produzione Fotografica: The Kitchen
Fotografia: Francesco Van Straten
Centro Media: OMD
Mezzi: Tv, Pop
On Air: 1° flight ( McItaly Chianina) dal 28.11 al 17.12
2° flight ( McItaly Marchigiana) dal 18.12 al 6.01