Renault è on air in tv, affissione e sul web con la campagna di lancio di Nuova Twingo Lovely firmata da Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli.
La nuova serie limitata Twingo è stata pensata per essere l’alleata quotidiana delle donne. Con un raggio di sterzata ‘record’, Nuova Twingo Lovely è disponibile anche con cambio automatico EDC ed è la city car ideale per evitare gli ostacoli della città, comprese le attenzioni insistenti degli uomini.
Il film che verrà declinato su tv e web, è un musical che attraverso le note di ‘It’s raining Men’ racconta la storia di una donna alle prese con una vera e propria pioggia di attenzioni da parte degli uomini. A garantirle sempre un’agile via d’uscita è la Nuova Twingo Lovely.
A dirigere il film Michael Gracey, regista australiano noto internazionalmente per la sua abilità nel costruire musical pubblicitari.
Per Publicis Italia hanno lavorato al progetto l’art director Giovanni Greco e il copywriter Enrico Pasquino sotto la guida dei direttori creativi Francesco Martini e Massimo Guerci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising&CRM Manager, e Julie Savouré, Advertising&CRM Executive.
Produce Movie Magic. Pianifica OMD.
Credit
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini, Bruno Bertelli
Creative Director: Francesco Martini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art director: Giovanni Greco
Copy: Enrico Pasquino
Digital Art Director: Iacopo Gioffrè
Client Service Team: Simona Coletta, Benedetta Virga, Sathya Weerasighe
Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Renault Advertising&CRM Executive: Julie Savouré
Director: Michael Gracey
Casa di Produzione: Movie Magic International
Executive Producer: Giorgio Borghi/Debora Magnavacca
Line Producer: Michela Giordana
Editor: Stuart Greenwald
Post produzione video: Band
Post produzione audio: ScreenPlay/Soundtree