Youmark

Nuova in edicola dal 7 maggio, nuova online dall’8. La Gazzetta dello Sport guarda al futuro con un progetto integrato. Hi! Comunicazione firma il lancio

Il lancio della nuova Gazzetta è accompagnato da una campagna, affidata a HI!. Dal 6 al 19 maggio sarà in onda sulle reti generaliste, satellitari, sportive. Gli spot multisoggetto avranno come protagonisti, oltre al direttore Andrea Monti, sportivi come Belotti, Buffon, Di Francisca, Dovizioso, Gattuso, Goggia, Moioli, Nibali, Russo, Sylla, Tamberi, Zanetti, Zaniolo.

La campagna sarà inoltre declinata su stampa, radio, web, comunicazione sui punti vendita e social. Gli utenti potranno postare immagini/video sul loro rapporto emotivo con il giornale usando l’hashtag #nuovagazzetta.

E’ prevista un’extratiratura dal 7 al 10 maggio con distribuzione serale nelle piazze delle principali città. Il 9 maggio, inoltre, a Milano ci sarà la festa a inviti ‘Gazzetta Night’.

Il progetto grafico è nuovo, a partire dalla testata che ora è centrata, senza manchette pubblicitarie, che vengono spostate al di sotto. L’impianto è web oriented. In fondo ai principali articoli è indicato il tempo di lettura.