Trenord dà il via a una campagna, firmata SUPERHUMANS, che verrà declinata attraverso diversi touch-point digitali, puntando sul confronto tra l’uso del treno e quello dei mezzi privati. L’obiettivo è chiaro: promuovere il viaggio in treno come una scelta non solo intelligente, ma anche serenamente conveniente.
Utilizzare il treno evita il traffico e le lunghe attese in auto, rappresentando così una scelta sostenibile e gratificante. A supporto dell’idea, Trenord ha introdotto il programma di loyalty ‘Community’: i viaggiatori che acquistano biglietti e abbonamenti per il treno possono accumulare punti per ogni chilogrammo di Co2 risparmiata, lasciando l’auto in garage. Tali punti possono poi essere convertiti in premi, rendendo la scelta ecologica ancora più vantaggiosa.
Il claim Per ogni andata, tanti ritorni, si sviluppa attraverso tre protagonisti: una donna, un giovane e un businessman. Tutti si godono momenti di relax: chi legge, chi dorme e chi gioca sul proprio telefono, suggerendo che viaggiare in treno è sinonimo di tranquillità e comfort.
Credit
Direzione creativa esecutiva: Francesco Taddeucci, Luca Albanese
Direzione Creativa: Alice Scornajenghi, Cecilia Moro
Copywriter: Mario Cipriano
Art Director: Riccardo Vicini
Account Director: Livia Marino
Agency Producer: Matteo Viola
Director: Danae Mauro
DoP: Piermaria Agostini
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Claudia Ammassari
Aiuto Regia: Ilaria Valentini
Stylist: Martina Iorio
Mua: Valentina Rodella
Post producer: Valentina Segalla
Editor: Cecilia Falsone
Color: Orash Rahnema