Campagne

Trenord lancia con Superhumans il programma loyalty sostenibile che invita a lasciare l’auto in garage

Trenord dà il via a una campagna, firmata SUPERHUMANS, che verrà declinata attraverso diversi touch-point digitali, puntando sul confronto tra l’uso del treno e quello dei mezzi privati. L’obiettivo è chiaro: promuovere il viaggio in treno come una scelta non solo intelligente, ma anche serenamente conveniente.

Utilizzare il treno evita il traffico e le lunghe attese in auto, rappresentando così una scelta sostenibile e gratificante. A supporto dell’idea, Trenord ha introdotto il programma di loyalty ‘Community’: i viaggiatori che acquistano biglietti e abbonamenti per il treno possono accumulare punti per ogni chilogrammo di Co2 risparmiata, lasciando l’auto in garage. Tali punti possono poi essere convertiti in premi, rendendo la scelta ecologica ancora più vantaggiosa.

Il claim Per ogni andata, tanti ritorni, si sviluppa attraverso tre protagonisti: una donna, un giovane e un businessman. Tutti si godono momenti di relax: chi legge, chi dorme e chi gioca sul proprio telefono, suggerendo che viaggiare in treno è sinonimo di tranquillità e comfort.

Credit

Direzione creativa esecutiva: Francesco Taddeucci, Luca Albanese

Direzione Creativa: Alice Scornajenghi, Cecilia Moro

Copywriter: Mario Cipriano

Art Director: Riccardo Vicini

Account Director: Livia Marino

Agency Producer: Matteo Viola

Director: Danae Mauro

DoP: Piermaria Agostini

Executive Producer: Davide Ferazza

Producer: Claudia Ammassari

Aiuto Regia: Ilaria Valentini

Stylist: Martina Iorio

Mua: Valentina Rodella

Post producer: Valentina Segalla

Editor: Cecilia Falsone

Color: Orash Rahnema