Youmark

Nuova 500X – Il domani ti aspetta. Oggi. On air la campagna di lancio firmata Leo Burnett. Cdp Movie Magic

https://youtu.be/yCuBSRfuHoc

Per il lancio della Nuova 500X è stato realizzato uno short movie di due minuti e mezzo, ispirato al film Ritorno al futuro e che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso iniziato tempo fa e che segue il filone del tribute video ‘See you in the future’, lanciato lo scorso anno per celebrare il 60esimo anniversario della Fiat 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody.

 Oggi è la volta del nuovo filmato dedicato alla Nuova Fiat 500X. Una sorta di macchina del tempo che racchiude in sé sia l’iconicità della 500 sia la capacità del marchio Fiat di rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti e innovative che semplificano e migliorano la vita a bordo. E’ questo il conceptdella nuova comunicazione Nuova 500X – “Il domani ti aspetta. Oggi.  

La strategia di comunicazione ha visto il kick off con il lancio dello short movieda 2’30” sui canali social di Fiat in Emea e ha anticipato la campagna on air in questi giorni  nei vari paesi europei.

“Dopo il grande successo riscosso dal tribute video See you in the future – spiega nella nota Olivier François, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer FCA – abbiamodeciso che il linguaggio cinematografico fosse la scelta giusta anche per illustrare le numerose novità della Nuova 500X. E’ nato così il cortometraggio Fiat 500X – A taste of tomorrow. Today, uno short movie ispirato al cult movie di metà anni 80 “Back to the future” che, attraverso un storytelling accattivante e originale, non solo  rende omaggio al grande cinema ma si rivela un filmato perfettamente modulabile adatto alle esigenze dei singoli mercati della regione EMEA. Dunque, una strategia di comunicazione efficace, flessibile e internazionale che è partita prima sui canali socialdi Fiat per appagare i clienti più affini ai nuovi media, registrando finora oltre 32 milioni di visualizzazioni, miglior risultato di sempre per FCA, e ora è pronta ad andare on air sulle emittenti televisive di tutt’Europa”.

Realizzato da LEO BURNETT COMPANY e girato dal regista AgoPanini per  MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, il filmato è ambientato in una città italiana degli anni Sessanta dove una coppia di giovani, a bordo di una Fiat 600 serie D, attraversa le vie adorne di negozi, passanti e automobili dell’epoca. Va in scena quel Made in Italy che ben presto avrebbe conquistato tutto il mondo. all’improvviso un lampo colpisce la vettura proiettandola nel futuro, che è il nostro presente, trasformandola nella Nuova 500X.

credit