Youmark

Nuii, con 3 milioni di investimento il lancio dello Stecco ‘light’. Campagna internazionale con adattamento di One e Social a cura di Wunderman Thompson. A mediaCom il media

Dalla sua ha le dimensioni leggermente ‘ridotte’ rispetto ad altri golosi stecchi già sul mercato, ammiccando così a chi si fa problemi di calorie, ma facendo come proprio target di riferimento chi ama sperimentare nuovi gusti e sapori.

Con un investimento di 3 milioni di euro per il nostro mercato, parte l’avventura italiana di Nuii. Con il lancio dello spot internazionale, qui adattato da One, il prossimo 18 maggio. A cura di WUNDERMAN THOMPSON la comunicazione Social, con il media appannaggio di MEDIACOM.

Obiettivo, valorizzare al meglio i nuovi gelati, attraverso una strategia di planning multimedia, con la pianificazione sinergica di diversi touch point: la tv, l’ooh ed il digital.

Nello specifico, la campagna tv è concentrata su diverse settimane con formati spot da 30” e 10” e coinvolge le principali concessionarie/emittenti, più precisamente RAI, Mediaset, Cairo, Sky sia canali digitali che satellitari, Discovery, Viacom, Digitalia ed Alma.

La strategia Ooh è invece articolata in due città italiane – Milano e Roma – dove sono stati pianificati impianti presso il circuito Maxi della metropolitana e i Maxi Retro degli autobus, inoltre sono previste affissioni sul litorale laziale e nell’area degli stabilimenti balneari della riviera romagnola. A Milano, è stata pianificata anche una maxi affissione presso lo Swiss Corner. Nuii sarà inoltre sponsor del Festival Battiti in Puglia.

“Il payoff ‘Scegli la tua prossima avventura’ vuole coinvolgere il target 25-50 curiosi viaggiatori (da zaino in spalla, no lusso) pronti a scoprire sapori esotici e non canonici”, spiega a youmark Marco Formisano direttore marketing Italia Froneri. Aggiungendo che “l’azienda dal 2016 è in crescita del 3% annuo nel mercato dei gelati stecco. Per un fatturato di 2 miliardi e 700 milioni”.

Quattro le varianti da cui lasciarsi tentare: Mandorle e Vaniglia di Java, Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane, Cioccolato Fondente e Mirtilli dei Paesi Nordici, Cioccolato Bianco e Vaniglia di Java.

Nuii è disponibile al bar in formato da 90ml (prezzo suggerito al pubblico di 2 euro) e nei supermercati in formato da 4x90ml (prezzo suggerito al pubblico di 3,99 euro).

Froneri Italia è nata nel 2016 dalla joint venture mondiale fra due multinazionali del mercato: Nestlè e R&R (multinazionale inglese attiva nel mondo della produzione di gelati per le marche private della Gdo). E’ presente in oltre 20 Paesi, Europei e non, e vanta oltre 15 stabilimenti produttivi con un fatturato complessivo di oltre 2,5 miliardi di euro. Il portafoglio Froneri Italia dispone di oltre 12 marchi ben conosciuti dal consumatore, tra cui Mottarello, Maxicono, Maxibon, Coppa del Nonno, Antica Gelateria del Corso, Pirulo, Smarties, Kit Kat, Oreo, Toblerone, Milka.