Player
Powered by NP Digital

NP Digital rafforza l’offerta end-to-end con l’acquisizione di Yodel Mobile

Con questa acquisizione NP Digital migliora le capacità nel marketing di app mobile ed espande significativamente il suo team a Londra
NP Digital

NP DIGITAL ha annunciato un accordo strategico per acquisire Yodel Mobile, nominata agenzia di marketing per mobile app dell’Anno ai 2024 App Growth Awards. Fondata nel 2007 e con sede nel Regno Unito, Yodel Mobile è stata una pioniera nell’industria del marketing per app mobile, con una comprovata esperienza nel fornire risultati a marchi come Tinder, UKTV e B&Q.

L’integrazione raddoppierà le dimensioni dell’ufficio londinese di NP Digital e porterà competenze avanzate nel mobile ai clienti statunitensi e internazionali.

Questa è la più recente acquisizione internazionale in una serie di iniziative di fusioni e acquisizioni (M&A) previste per il 2025. Nel 2024, NP Digital ha inoltre annunciato le acquisizioni dell’agenzia di marketing digitale APAC SearchGuru e dell’agenzia canadese di branding creativo Rebl House.

Il marketing per app, opportunità per i brand

Le persone trascorrono ogni anno oltre 100 miliardi di ore sulle app mobile, che hanno un tasso di conversione superiore del 157% rispetto ai siti mobile. Il marketing per app offre ai brand un’opportunità potente per coinvolgere gli utenti lungo tutto il loro percorso, e i servizi completi di Yodel Mobile (ottimizzazione degli app store – ASO, acquisizione utenti e consulenza esperta) favoriscono la trasformazione mobile.

NP Digital ha registrato una crescita costante nelle soluzioni di marketing mobile, trainata dalla domanda dei clienti per l’ottimizzazione delle app e le strategie di ricerca negli store. Le soluzioni premiate di Yodel Mobile potenzieranno la capacità di NP Digital di lanciare, scalare e trasformare l’esperienza app per i clienti.

Supportare i clienti in un mondo sempre più mobile-first

“Questa acquisizione riafferma il nostro impegno verso i clienti investendo in soluzioni che li aiutino ad avere successo in un mondo sempre più mobile-first, mentre crescono le aspettative dei consumatori per esperienze personalizzate e le app sono in grado di mantenerle”, dichiara in una nota Mike Gullaksen, Ceo di NP Digital. “Il 90% del tempo di utilizzo di internet da dispositivi mobili è speso nelle app; integrare le competenze di Yodel Mobile nel nostro portafoglio ci consente di aiutare i brand a prosperare con strategie all’avanguardia per la crescita delle app e cogliere nuove opportunità”.

“Yodel Mobile si è affermata come pioniera del settore grazie al suo lavoro con alcuni dei marchi più riconosciuti al mondo, ed è diventata una delle principali voci nel campo del marketing per app”, aggiunge Mark Fagan, Managing Director di NP Digital EMEA. “L’unione di Yodel e NP Digital rafforza il nostro impegno nell’aiutare i clienti a soddisfare le esigenze dei consumatori mentre si orientano in questo mondo del marketing digitale influenzato dall’IA. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mick (Rigby) e al loro incredibile team in NP Digital ed espandere la nostra offerta per i clienti a livello globale”.

“Entrare a far parte di NP Digital è un’opportunità entusiasmante per portare le nostre strategie di crescita mobile a più brand in tutto il mondo”, conclude Mick Rigby, fondatore e Ceo di Yodel Mobile. “Le filosofie di marketing di NP Digital rispecchiano le nostre, e condividiamo l’impegno per il servizio, l’innovazione, le strategie orientate alla performance e la crescita misurabile dei clienti. Questa partnership ci permette di offrire soluzioni più complete con un impatto ancora maggiore”.

Una portata internazionale

La presenza internazionale di NP Digital si è espansa rapidamente, con nuovi uffici in Europa, Asia-Pacifico (APAC) e America Latina (LATAM). Combinando la sua portata globale e soluzioni complete di marketing digitale con le competenze di Yodel Mobile nelle app, l’agenzia è ben posizionata per supportare clienti nei settori della finanza, viaggi e ospitalità, benessere, istruzione e commercio elettronico.