Per il secondo anno consecutivo Novi torna al Festival di Sanremo con Crema Novi, rafforzando il legame tra il brand e la manifestazione. La crema spalmabile si presenta con una campagna 2026 dall’accento musicale, sintetizzata nel claim Musica per il tuo palato, volendo unire gusto ed emozione sonora.
A tutto Festival
Il piano di comunicazione prevede una presenza durante la settimana del Festival: spot da 15 e 30″ in onda su Rai 1 nei break delle serate, sulle piattaforme radio del gruppo Rai e su RaiPlay, oltre che su CTV, YouTube e VEVO. La partnership con Rai Pubblicità si estende anche ai programmi del daytime – da UnoMattina a È sempre mezzogiorno e La Volta Buona – e al canale Instagram @sanremorai, con il coinvolgimento dei content creator Paolo Camilli e Beatrice Rigillo.
Accanto alla pianificazione media, Novi punta su una attivazione territoriale. Dal 22 febbraio al 1° marzo, a pochi passi dal Teatro Ariston, tornerà il truck vintage brandizzato Crema Novi in Via Matteotti. Qui il pubblico potrà degustare la crema spalmabile e reinterpretazioni dolci della tradizione ligure, tra cui i Baci di Sanremo.
A completare l’esperienza, un Glass Box e la presenza di Nocciolino, mascotte del brand, chiamata ad animare le giornate con momenti di sampling e intrattenimento.
Le agenzie che hanno lavorato al progetto: Al.Ta Cucina (direzione artistica) – Event’s Way, Bone Solutions, 2B Promo (allestimenti e attivazioni), Ad Cube (adv digitale), Bloomart (sviluppo web), Mediamilano (concorsistica), Connexia (Pr).