Media

Notorious Pictures avvia Notorious Cinemas, newco dedicata alla gestione di sale cinematografiche per una offerta top

Guglielmo Marchetti

Notorious Pictures entra nel business della gestione di sale cinematografiche, un’area di attività contigua al core business aziendale, con l’obiettivo di offrire al mercato italiano un nuovo modello di intrattenimento cinematografico esperienziale, attraverso l’offerta di un innovativo format di sale cinematografiche. Il progetto viene sviluppato con la guida di Andrea Stratta.

I piani di Notorious Cinemas si prefiggono come obiettivo la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni ed un obiettivo di circa 5 milioni di spettatori nel 2023. Si prevede che l’avvio di questo nuovo business non richiederà il ricorso ad aumenti di capitale dedicati in quanto il favorevole profilo del capitale circolante tipico di questa attività consente di autofinanziare per la gran parte lo sviluppo della società.

Il modello di business di Notorious Cinemas pone al centro dell’attenzione l’esperienza per l’utente, proponendo una nuova offerta fondata sui più elevati standard tecnici in termini di audio e video, il comfort di altissimo livello delle poltrone, l’accoglienza e il personale qualificato, la cura delle location, la qualità e varietà del food & beverage, l’informatizzazione e automazione dell’area ticketing e ingresso alle sale atta a garantire una maggiore velocità di accesso.

La governance di Notorious Cinemas vedrà Guglielmo Marchetti, Presidente, Andrea Stratta, Amministratore Delegato, Stefano Di Giuseppe, Consigliere, Ugo Girardi, Consigliere, Leonardo Pagni, Consigliere.