Creativity & Beyond

Non tutti i genitori guidano una Jeep, soprattutto quando nevica. On air lo spot firmato Leo Burnett con la musica di Ibba – Madonia/Red Rose e post audio Disc to Disc

Tutti da bambini, almeno una volta, abbiamo sognato una copiosa nevicata durante la notte, sperando di passare il giorno dopo in giardino a giocare a palle di neve con gli amici. Ma non tutti abbiamo fatto i conti con la Jeep di papà.

Sulle note di ‘All by myself’ di Celine Dion, cantate direttamente dal nostro protagonista sulla cover di Flavio Ibba, seguiamo il viaggio malinconico di un bambino a bordo di una Jeep Wrangler. Solo alla fine scopriremo il motivo del suo stato d’animo: la meta finale del viaggio è, purtroppo, la scuola. Non tutti i genitori guidano una Jeep è la line che spiega come mai tutti gli altri bambini siano al parco a giocare, mentre il protagonista è in classe da solo.  O quasi. Regia di Bart Timmer e fotografia di Adam Kimmel, per un film che vuole consolidare il ruolo del brand a partire dall’idea iniziale dello spot: niente può fermare una Jeep.

La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

Cover Musicale di Flavio Ibba e Danilo Madonia (redroses#), post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS.

La pianificazione media, a cura di Starcom, è on air in Italia dal 5 gennaio sui principali canali audio e video, con l’obiettivo di massimizzare la copertura e valorizzare la colonna sonora dello spot.

A completare la pianificazione, i video online, fondamentali per raggiungere il target meno esposto alla tv e ideali per veicolare il messaggio in modo efficace e coerente con la pianificazione off line.

Questa pianificazione arricchisce quella già on air da dicembre ad aprile con creatività multisoggetto, su centinaia di impianti d’affissione in località sciistiche, selezionate e personalizzate, per parlare in modo diretto ad un target attivo ed appassionato di sport invernali.

Credit

Agency: Leo Burnett

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Martini, Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Hugo Gallardo Dominguez

Associate Creative Directors: Giuseppe Campisi, Michele Sartori

Copywriter: Michele Comuzzi

Artdirector: Giuseppe Campisi

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Claudia Collura

Account Executive: Federica Sandionigi

Junior Account Executive: Marella Ballauco

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Cristina Tosatto

Regia : Bart Timmer

Dop : Adam Kimmel

Montaggio: Massimiliano Magnetti

Cover Musicale: Flavio Ibba e Danilo Madonia

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Walter Ricciardi

Post Produzione video+ VFX: Band

Colorist: Adriano Mestroni

Post produzione audio: Disc to Disc

Agenzia Media: Starcom

Ceo: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg