Campagne

Non chiamatele semplicemente vendite, eBay punta sul lato umano dello shopping con la nuova campagna globale

‘eBay Stories’, ideata in collaborazione con l’agenzia creativa Joan, sposta l’attenzione dalle vendite alle passioni delle persone. Lanciata il 22 settembre nel Regno Unito e il 1° ottobre negli Stati Uniti, la campagna avrà diffusione mondiale nei prossimi mesi, con un piano media che include tv, digitale, social, radio e affissioni.

Il progetto rappresenta un’evoluzione del posizionamento ‘Things. People. Love.’ e vuole raccontare il valore umano ed emozionale dello shopping, mettendo al centro le storie dietro ogni acquisto. Come ha dichiarato in una nota Emily O’Hara, VP Global Brand di eBay, “lo shopping è diventato sempre più sterile e generico. Con questa campagna vogliamo ricordare che dietro ogni acquisto c’è una passione, una connessione umana che rende speciale l’esperienza su eBay”.

La creatività si concentra inizialmente su tre aree chiave della piattaforma: Fashion, Motors e Collectibles, mondi capaci di generare forte coinvolgimento emotivo e di esprimere al meglio l’identità degli utenti.