WIIT, uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, lancia la nuova campagna pubblicitaria istituzionale, in onda su SKY a partire dal 9 novembre. In un contesto politico-economico internazionale che richiede sempre maggiore attenzione alla sicurezza dei dati, delle transazioni e della proprietà intellettuale, WIIT conferma il proprio impegno a salvaguardare la reputazione e l’immagine dei clienti, offrendo soluzioni cloud sicure, certificate e personalizzate.
Il concept: ‘noi lo sappiamo fare meglio’
In questa nuova campagna, WIIT adotta un linguaggio pop, accessibile e cinematografico, giocando sul contrasto ironico tra lo stereotipo americano e quello europeo. Il protagonista dello spot vive una trasformazione stilistica e culturale che simboleggia la scelta consapevole del Cloud WIIT: l’alternativa europea per le applicazioni più critiche, sinonimo di sicurezza, strategia e valore duraturo.
La campagna video si rivolge direttamente al pubblico europeo e ne diventa portavoce esprimendo con ironia e orgoglio che ‘noi lo sappiamo fare meglio’. Il ‘noi’ rappresenta l’intera comunità europea, di cui WIIT è parte integrante: una visione condivisa che valorizza il modo europeo di affrontare anche il cloud, puntando su qualità, attenzione e capacità di offrire soluzioni su misura e di alto livello.
Pianificazione
Lo spot sarà trasmesso sia nel formato classico da 30 secondi sui canali lineari, sia nel nuovo formato da 15 secondi sui canali on demand, ampliando così la copertura e la capacità di raggiungere un pubblico sempre più vasto anche in modalità digitale. La campagna sarà veicolata sia in Italia sia in Germania, rafforzando la presenza paneuropea di WIIT.
Credit
Ideato e realizzato da Agenzia Brief – Content Agency fiorentina fondata nel 2014 e diretta da Matteo Gazzarri e Niccolò Di Vito.