Campagne

Il pistacchio americano si presenta con la sua prima campagna, da prendere al volo

Noesis Group – attraverso le sue agenzie Noesis e TwentyTwenty – lancia la prima campagna di comunicazione omnicanale in Italia per American Pistachio Growers (APG), l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchi americani a livello internazionale.

Il concept che fa da fil rouge a tutte le attività parte dalle potenzialità del prodotto stesso, con un posizionamento che trasforma il ‘momento pistacchio americano’ in un break che permette di riconnettersi con il nostro lato più spensierato. Da qui nasce il claim di campagna ‘Più che un break, un vero STAC!’ e Mr. STAC è anche il nome del protagonista dello spot, un dipendente pistacchio-addicted.

Lo spot sarà in onda fino al 22 marzo in tv, sui canali Sky, Warner Bros. Discovery, e online. La campagna verrà amplificata anche in radio, sui canali social di APG (gestiti da TwentyTwenty) tramite un piano editoriale e da un’attività di influencer marketing e Pr tradizionali (curata da Noesis).

Credit

Noesis – parte di Noesis Group

Director Consumer&Events:  Sara Cugini

Account Director Influencer Marketing: Federica Silva

Senior Account PR Manager: Asli Gulfidan

Account Manager Influencer Marketing: Francesco Palmerini

Senior PR Account Executive: Alessandra Marinello

Senior PR Account Executive: Serena Samuelian

TwentyTwenty – parte di Noesis Group

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Executive Creative Director: Daniela Agoletti

Creative Strategist: Sergio Rodriguez

Senior Copywriter: Stefano de Stefano

Senior Art Director: Vanni Soru

Social Media Manager: Emanuele Tomaiuolo

Media Specialist: Simone Enrici

Casa di Produzione – Visionaria Film

Regia: Carlani & Dogana

Attori: Alessio Cioni (Mr. STAC) – La Boss: Sara Calogero

Produttore: Daniele Cantalupo

Producer: Mauro Fabbri

Direttore di produzione: Beppe Genovese

Dop: Giuseppe Bonasia

Scenografia: Daniele Carzaniga

Stylist: Alessia Fornara

Make- Up: Giulia Russo

Editing & post- produzione: Diego Marinello, Martina Longo

Pianificazione media: ADTELIER Group