Noesis Group – attraverso le sue agenzie Noesis e TwentyTwenty – lancia la prima campagna di comunicazione omnicanale in Italia per American Pistachio Growers (APG), l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchi americani a livello internazionale.
Il concept che fa da fil rouge a tutte le attività parte dalle potenzialità del prodotto stesso, con un posizionamento che trasforma il ‘momento pistacchio americano’ in un break che permette di riconnettersi con il nostro lato più spensierato. Da qui nasce il claim di campagna ‘Più che un break, un vero STAC!’ e Mr. STAC è anche il nome del protagonista dello spot, un dipendente pistacchio-addicted.
Lo spot sarà in onda fino al 22 marzo in tv, sui canali Sky, Warner Bros. Discovery, e online. La campagna verrà amplificata anche in radio, sui canali social di APG (gestiti da TwentyTwenty) tramite un piano editoriale e da un’attività di influencer marketing e Pr tradizionali (curata da Noesis).
Credit
Noesis – parte di Noesis Group
Director Consumer&Events: Sara Cugini
Account Director Influencer Marketing: Federica Silva
Senior Account PR Manager: Asli Gulfidan
Account Manager Influencer Marketing: Francesco Palmerini
Senior PR Account Executive: Alessandra Marinello
Senior PR Account Executive: Serena Samuelian
TwentyTwenty – parte di Noesis Group
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Executive Creative Director: Daniela Agoletti
Creative Strategist: Sergio Rodriguez
Senior Copywriter: Stefano de Stefano
Senior Art Director: Vanni Soru
Social Media Manager: Emanuele Tomaiuolo
Media Specialist: Simone Enrici
Casa di Produzione – Visionaria Film
Regia: Carlani & Dogana
Attori: Alessio Cioni (Mr. STAC) – La Boss: Sara Calogero
Produttore: Daniele Cantalupo
Producer: Mauro Fabbri
Direttore di produzione: Beppe Genovese
Dop: Giuseppe Bonasia
Scenografia: Daniele Carzaniga
Stylist: Alessia Fornara
Make- Up: Giulia Russo
Editing & post- produzione: Diego Marinello, Martina Longo
Pianificazione media: ADTELIER Group