In occasione del lancio del nuovo siero NIVEA Cellular Epigenetics, adverteam#, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, ha firmato un progetto esperienziale per portare l’innovazione skincare nelle città italiane trasformandola in un racconto esperienziale multi touchpoint da Milano a Catania.
Un’operazione di brand activation strategico che ha preso vita negli spazi di Rinascente e si sviluppa in un ecosistema narrativo multicanale che unisce scienza, estetica e desiderabilità. L’on air di progetto, attivo dal 5 settembre al 13 ottobre, abbraccia il periodo della Milano Beauty Week, per intercettare al meglio il pubblico in target e amplificare visibilità e ingaggio in un momento chiave per la città di Milano.
“Collocare NIVEA Cellular Epigenetics all’interno di un contesto come Rinascente significa costruire un’esperienza capace di avvicinare il territorio dell’innovazione scientifica a quello del desiderio. Il progetto NIVEA Cellular Epigenetics nasce proprio da questo obiettivo strategico: amplificare la dimensione di desiderabilità e premiumness di un trattamento scientificamente avanzato, raccontandolo in un luogo simbolo dell’aspirazione, dello stile e della qualità italiani”, dichiara nella nota Alberto Damiani, Ceo e Direttore Creativo.
Il format
Il format si articola in 9 store in 8 città italiane con un vero e proprio take over trasformando le vetrine in una campagna OOH che racconta l’innovazione del prodotto. In tutti i punti vendita è attivo lo Science Lab, un corner pop-up dove le consumatrici possono testare la propria pelle attraverso tecnologia AI, ricevere una consulenza personalizzata e acquistare direttamente il nuovo siero.
A Milano in Rinascente Duomo prende vita il NIVEA Cellular Epigenetics Science Lab, un ambiente ispirato ai laboratori di ricerca, dove è possibile effettuare una mappatura facciale personalizzata basata su tecnologia AI e scoprire un trattamento su misura per la propria pelle. Dal 17 settembre è stato allestito anche il NIVEA Cellular Epigenetics Tram: un mezzo speciale in circolazione durante la Milano Beauty Week, trasformato in un vero experience hub itinerante. A bordo, i passeggeri hanno potuto provare il prodotto, esplorare contenuti informativi, rilassarsi in una lounge sensoriale e anche qui effettuare una mappatura facciale AI based.
Infine la PR Night, ospitata sulla terrazza Maio con vista Duomo, ha trasformato il lancio prodotto in una experience condivisibile.
Adverteam ha curato lo sviluppo della strategia, il concept creativo e la produzione dell’intero progetto, inclusi allestimenti retail, evento pr, tram brandizzato.
Credit
Agenzia: Adverteam
Ceo & Creative Director: Alberto Damiani
Strategist: Adele Saita
Head of Art: Samir Katana
Account Director: Barbara Tajariol
Account Manager: Serena Esposito
Account Manager: Mattia De Molli
Senior Producer: Federica Uboldi
Senior Producer: Manuele Bardizza
Junior Producer: Martina Simonelli