Media

Nivea apre il profilo TikTok Italia puntando a costruire una community inclusiva

Il brand beauty farà il suo ingresso anche nel TikTok Shop, la piattaforma di eCommerce integrata nell’app
TikTok Nivea Italia making of

Si tratta di un passo strategico per Nivea Italia, che ha l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand sulle nuove piattaforme digitali e dialogare, con un nuovo linguaggio, con un pubblico più giovane – specialmente la Generazione Z attraverso contenuti autentici e coinvolgenti.

Il nuovo profilo @nivea_it offrirà contenuti educational e tutorial utili a guidare gli utenti nella scelta della routine skincare più adatta alle proprie esigenze, riferisce la nota. La pagina sarà animata da collaborazioni con content creator che, in linea con il tone of voice del brand, valorizzeranno l’importanza della cura della pelle focalizzandosi su temi come la protezione solare, la detersione del viso e la skincare routine.

Nuove opportunità di acquisto

L’inaugurazione del profilo TikTok rappresenta anche un’importante opportunità commerciale per Nivea. L’azienda, infatti, farà il suo ingresso anche all’interno del TikTok Shop, la piattaforma di eCommerce integrata all’interno dell’app che consente agli utenti di acquistare prodotti direttamente dai video, dalle dirette streaming o dalle schede ‘Shop’ dei profili di brand e creator. Trasformando così l’intrattenimento in conversazioni reali con i follower, i prodotti Nivea potranno essere acquistati in modo semplice e immediato proprio grazie alle funzionalità di eCommerce offerte dall’app.

Costruire una community inclusiva

“Coltivare un rapporto di vicinanza e fiducia con i nostri consumatori è sempre stato un pilastro fondamentale della comunicazione di Nivea. L’approdo su TikTok rappresenta un passo strategico per dialogare con le nuove generazioni, adottando i loro linguaggi e strumenti preferiti, ma anche continuare a dialogare con i nostri consumatori, ingaggiandoli in maniera innovativa e disruptive”, dichiara Anna Grassano, General Manager Beiersdorf Southern Europe. “Puntiamo a costruire una community inclusiva, ispirando le persone a sentirsi bene nella propria pelle e promuovendo il valore della cura di sé con un approccio autentico e accessibile”.