La campagna, dal titolo ‘Tanti business. Un mondo di soluzioni per l’eCommerce’, è stata ideata per raccontare come Mail Boxes Etc. possa supportare ogni business con un mondo di soluzioni end-to-end, sia fisiche sia digitali, per la gestione della logistica e degli ordini eCommerce.
Il progetto nasce con l’obiettivo di parlare a una target audience internazionale composta da aziende, commercianti, online merchant, startupper che cercano un partner aziendale all-in-one in grado di affiancarli con soluzioni concrete per facilitare le attività logistiche e supportare la crescita del loro business online.
“Con questa campagna abbiamo voluto restituire un’immagine rinnovata e completa di Mail Boxes Etc.”, commenta nella nota Francesco Epifani, CCO di Next Different. “Non si tratta solo di ampliare l’offerta percepita, ma di rafforzare un’identità: quella di un brand capace di affiancare chi fa impresa con soluzioni che semplificano la complessità del presente. Il nostro lavoro creativo è stato guidato dalla volontà di mettere in scena la versatilità di Mail Boxes Etc., con una narrazione visiva dinamica, coerente con i codici del business contemporaneo”.
“Con questa campagna abbiamo voluto rappresentare in modo concreto tutte le fasi in cui affianchiamo i nostri clienti – dalla gestione del magazzino alla spedizione degli ordini – qualunque sia il settore in cui operano, aiutandoli a far girare al meglio il proprio business online”, aggiunge Marianna Centurione, Marketing Vice President di Fortidia, il Gruppo internazionale di cui Mail Boxes Etc. fa parte. “Il nostro obiettivo è posizionare Mail Boxes Etc. come un partner esperto e affidabile per tutte quelle aziende che puntano a far crescere il loro eCommerce, fornendo soluzioni su misura per automatizzare la gestione degli ordini”.
Un progetto di comunicazione omnicanale
La campagna è on air da maggio e coinvolge diversi media digitali e offline, come radio, televisione e social media, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Mail Boxes Etc. e potenziare la generazione di lead.
L’intero progetto è stato realizzato da NEXT DIFFERENT, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, che ha curato concept, creatività, produzione e strategia, lavorando in stretta sinergia con il team di Mail Boxes Etc. Il risultato è una comunicazione integrata, in grado di parlare con autorevolezza ma anche con vicinanza, a un target internazionale e trasversale.
Credit
Fortidia
Marketing Vice President: Marianna Centurione
Media & Advertising Director: Alda Rebosio
Marketing & Communication Senior Manager: Alessia Andreotti
Marketing Manager Mail Boxes Etc. Italia: Giorgio Abbondio
Marketing & Product Sr Manager Mail Boxes Etc. Italia: Marco Bonello
Next Different
Chief Creative Officer: Francesco Epifani
Executive Creative Director: Simone Cristiani, Giovanni Trabucco
Head of production: Valentina Rizzato
Executive producer: Federico Didoni
Director: Pierpaolo Moro
Account Director: Antonia Piergiovanni
Account Supervisor: Mario Lapidari